728 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, arriva il braccialetto paga-biglietti

Novità per i tifosi del Southampton, grazie ad un accordo con Barclaycard.
A cura di Giuseppe Cozzolino
728 CONDIVISIONI
Immagine

Rivoluzionaria innovazione in Inghilterra, dove il Southampton ha annunciato che inizierà la sperimentazione di una forma di pagamento "contactless" indossabile: un braccialetto BPAY. Il braccialetto è stato realizzato grazie ad un accordo con Barclaycard, e permetterà ai tifosi di utilizzare delle apposite corsie di ingresso che permetteranno loro di saltare code e file per fare il biglietto. Si prevede, al termine della fase di sperimentazione, un ampliamento anche agli abbonati, che permetterà così di risolvere in maniera forse definitiva il problema delle code all'ingresso, senza dimenticare che, trattandosi di un sistema personalizzato per ogni singolo tifoso, consentirà di monitorare constantemente gli accessi allo stadio.

La notizia è stata data direttamente dal Southampton e dalla Barclaycard. Jochen Hartmann, direttore commerciale del club inglese, ha spiegato che "questa partnership dimostra chiaramente il nostro impegno di innovarci sempre ma soprattutto quella di fornire la migliore esperienza per i nostri tifosi non solo durante i giorni della partita". Dello stesso avviso Mike Saunders, di Barclaycard: "Siamo entusiasti di lavorare con il Southampton, un club che ha capito le potenzialità di questo tipo di tecnologia. Con un semplice braccialetto si potranno effettuare pagamenti semplificati", ha continuato Saunders, "i tifosi del Southampton saranno i primi ad indossare una fascia BPAY nei colori del club". Insomma, per i Saints, attualmente al secondo posto in campionato dietro soltanto al Chelsea di José Mourinho e con un discreto margine su compagini sulla carta più attrezzate come Manchester City, Liverpool, Arsenal, Tottenham e Manchester United, si sta rivelando sempre più un club in grande espansione. E che magari a fine stagione possa arrivare davvero, per la prima volta nella sua storia, in Champions League.

728 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views