8 CONDIVISIONI

Inghilterra, 9 infortunati: l’ultimo è Welbeck

La nazionale di Hodgson a Torino con 17 calciatori, ben 9 sono fuori per infortunio: Danny Welbeck, Raheem Sterling, James Milner, Leighton Baines, Daniel Sturridge, Adam Lallana, Luke Shaw, Fraser Forster e Danny Rose.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nove giocatori fuori combattimento per infortuni di varia natura. E' questa l'Inghilterra che martedì prossimo sarà di scena allo Juventus Stadium di Torino per l'amichevole contro l'Italia. Reduce dalla vittoria per 4-0 sulla Lituania (gara di qualificazione a Euro 2016), la squadra di Hodgson deve far i conti con la malasorte che l'ha presa di mira. L'ultimo della lunga lista di indisponibili è Danny Welbeck, attaccante dell'Arsenal che venerdì sera era stato sostituito intorno alla mezz'ora della ripresa per problemi al ginocchio. Una iattura per il ct e per Arsene Wenger che, in questa fase così delicata della stagione, non può permettersi di perdere una pedina così importante. Il calciatore ha già lasciato il ritiro, la Football Association ha dato il via libera per il suo rientro ai Gunners che valuteranno entità e tempi dello stop.

Il suo nome va ad aggiungersi agli altri otto compagni di formazione che hanno marcato visita in infermeria, si tratta di: Raheem Sterling (infortunio al piede), James Milner (problemi al ginocchio), Leighton Baines ha fatto rientro all'Everton perché in non perfette condizioni. Al posto di quest'ultimo è stato chiamato Ryan Bertrand, alla settima convocazione in nazionale: toccherà così al giocatore del Southampton prendere il posto in difesa nel test con gli Azzurri.

Chi sono gli altri indisponibili? Daniel Sturridge, Adam Lallana, Luke Shaw, Fraser Forster e Danny Rose: tutti hanno dato forfait dalla scorsa settimana lasciando solo 17 elementi a disposizione. "Sapevamo già a quali difficoltà saremmo andati incontro – ha ammesso Hodgson ai microfoni di FA TV – e quali calciatori avremmo perso per infortunio. L'ultimo è stato quello di Danny Welbeck ma per fortuna s'è trattato solo di un leggero infortunio al ginocchio. In ogni caso, questa può rappresentare l'opportunità per altri ragazzi di mostrare tutto il loro valore".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views