4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Reus: solo una botta, con la Juve ci sarà

Esami medici hanno escluso danni alla caviglia, Reus ha subito solo una contusione rimediata nella gara di Coppa di Germania contro il Dresda.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Paura passata, contro la Juventus Marco Reus ci sarà. Il colpo subito durante la gara di Coppa di Germania contro la Dinamo Dresda non ha avuto conseguenze gravi, s'è trattato solo d'una contusione alla caviglia. Una brutta botta che ha lasciato paura e dolore ma, per fortuna, non ha avuto ripercussioni sui legamenti né sull'articolazione secondo i timori emersi subito dopo la sostituzione forzata. Controlli medici approfonditi svolti sul calciatore tedesco hanno addirittura evidenziato la possibilità che possa essere in campo già nella prossima gara di Bundesliga con l'Amburgo. Sospiro di sollievo per l'ala del Borussia e per il tecnico, allarmato da quanto accaduto dopo nemmeno mezz'ora di gioco: un contrasto con Dennis Erdmann aveva messo ko Reus, uscito dal campo accompagnato addirittura a spalla dallo staff medico del Dortmund (al suo posto era entrato Mkhitaryan).

"Capisco che qualche intervento duro faccia parte del gioco – ha ammesso il tecnico in conferenza stampa – i falli cattivi però sono un'altra cosa. Mi sono preoccupato molto quando ho visto la reazione dei compagni di squadra, credevo che l'infortunio fosse stato più grave. Per fortuna s'è trattato solo di una botta".

Pericolo sventato e fantasmi scacciati, alla malasorte Reus aveva pagato dazio nel recente passato a causa di due infortuni che avevano sollecitato sempre la caviglia sinistra (lesione ai legamenti): il primo in un'amichevole prima del Mondiale (fu costretto a saltare la Coppa del Mondo in Brasile), il secondo nel corso della stagione fino a restare fermo per due mesi. Il suo rientro in campo è stato provvidenziale: sempre in gol nelle ultime partite ufficiali, nonostante lo stop ha realizzato 11 reti in 19 presenze.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views