2 CONDIVISIONI

Infortunio per Memphis Depay, il talento dell’Olanda fuori due mesi

Un problema all’inguine mette fuori causa Memphis Depay, che salterà una dozzina di partite.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una brutta tegola si abbatte sull’Olanda e sul PSV Eindhoven. Perché, nel corso del match con lo Zwolle, si è infortunato il fortissimo attaccante Memphis Depay che dovrà stare fuori per quasi due mesi. Questa la nota con cui il PSV ha diffuso la notizia: “Gli accertamenti mostrano che Memphis ha subito uno stiramento al muscolo inguinale. Un infortunio del genere ricede solitamente un periodo di recupero compreso dalle sei alle sette settimane.”.

Depay salterà una dozzina di partite

Depay che al momento è il capocannoniere dell’Eredivisie (ha già segnato cinque gol), salterà sei partite di campionato, quattro della fase a gironi dell’Europa League e non potrà rispondere alla convocazione di Hiddink per le sfide con il Kazakhistan, l’Islanda e la Lettonia. E per l’esperto tecnico dell’Olanda i problemi aumentano visto che gli oranje non possono permettersi ulteriori passi falsi dopo le sconfitte subite con l’Italia in amichevole e soprattutto con la Repubblica Ceca nella prima gara di Qualificazioni ad Euro 2016.

Gli elogi di Hiddink per Depay

Hiddink nei giorni scorsi ha speso parole meravigliose per Depay, pronto a raccogliere l’eredità di Robben e Van Persie: “Depay ha il potenziale per diventare il miglior giocatore olandese. Sapevo che aveva del potenziale, ma ne ha anche di più di quanto io pensassi e me ne sono accorto adesso che sto lavorando con lui. Ha grandi margini di miglioramento ed ha voglia di imparare.”

Depay protagonista al Mondiale 2014

Nato a Moordecht nel febbraio del 1994, ad appena sei anni viene tesserato dalla squadra della sua città che lo cede allo Sparta Rotterdam. Nel 2006 a dodici anni entra nelle giovanili del PSV Eindhoven, club con cui ha esordito nel 2011, stagione in cui ha vinto Coppa e Supercoppa d’Olanda. Nello scorso campionato è diventato un titolare del PSV, di fatto prendendo il posto di Mertens passato al Napoli. Le sue splendide prestazioni lo hanno portato nelle grazie di Van Gaal, che lo ha convocato per i Mondiali. Con l’Olanda ha segnato due gol al Mondiale contro l’Australia e il Cile.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views