27 CONDIVISIONI

Infortunio Neymar: “Ho avuto paura ma al Mondiale ci sarò” (foto)

Il brasiliano, infortunatosi nella finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, racconta alla tv carioca quegli attimi: “Non riuscivo nemmeno a poggiare il piede. Ora sono tranquillo, ce la farò”.
A cura di Maurizio De Santis
27 CONDIVISIONI
Immagine

Al Mondiale ci sarà. Neymar tranquillizza i tifosi brasiliani, in ansia per le condizioni dell'ex Santos che dalla finalissima di Coppa del Re contro il Real Madrid è uscito sconfitto (2-1) e dolorante al piede sinistro. Edema al quinto metatarso, fuori un mese è la diagnosi: stagione finita ma nessun rischio per la Coppa che prenderà il via a giugno. "In un primo momento ho avuto paura di perdere il Mondiale – ha ammesso la stella del Barcellona alla tv carioca, Rete Globo -, ma per fortuna gli accertamenti hanno chiarito che il problema non è grave e sarò disponibile tra un mese circa". La fiducia di Neymar è tale da affermare di poter tornare in campo entro la metà di maggio (il 17, in occasione dell'ultima giornata). "Potrei anche giocare l'ultima partita di Liga contro l'Atletico Madrid".

L'infortunio in Coppa del Re. Neymar racconta così il timore di quegli attimi. "A fine partita non riuscivo nemmeno a camminare, ma adesso sono tranquillo e so che ce la farò a recuperare in tempo per i Mondiali. Darò il massimo per far bene col Brasile". Oltre al funambolo sudamericano, il ‘Tata' Martino – che a fine stagione andrà via dal Barcellona – nella corsa al titolo della Liga dovrà fare a meno per un mese anche di Jordi Alba (lesione al bicipite femorale della gamba destra), pure lui infortunatosi nella finale di Coppa del Re contro la squadra di Ancelotti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views