53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Dybala, le condizioni: salta Samp e Napoli in A, Lione in Champions

Il report medico della Juventus sull’infortunio di Dybala parla di “minuta lesione di primo-secondo grado”. Nelle prossime ore verranno effettuati altri esami ma Allegri perde la Joya per le prossime 3 delicate sfide tra campionato e Coppa.
A cura di Maurizio De Santis
53 CONDIVISIONI

I timori legati all'infortunio di Paulo Dybala sono stati confermati dall'esito dei primi esami diagnostici ai quali l'argentino è stato sottoposto. L'attaccante, costretto al cambio nel primo tempo della partita di San Siro per una fitta avvertita al flessore della gamba destra, lamenta una lesione di primo-secondo grado alla regione posteriore della coscia destra.

Dybala, infortunatosi contro il Milan, salta 3 gare
Dybala, infortunatosi contro il Milan, salta 3 gare

"Saranno necessari ulteriori controlli nei prossimi giorni per aver un quadro più definito e per poter definire la prognosi per la ripresa" si legge nel comunicato della Juventus. Ma è certo che la Joya non potrà essere a disposizione di Allegri per le prossime partite in calendario: mercoledì contro la Sampdoria, sabato sera contro il Napoli e poi la prossima settimana, in occasione del turno di Champions League contro il Lione.

Il report medico della Juve sull'infortunio di Dybala

Il giocatore Paulo Dybala, nel corso della gara di Campionato fra Milan e Juventus, ha riportato un trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia destra – si legge nel nota della Juventus contenente il report medico sulle condizioni dell'ex Palermo -. Ai primi accertamenti effettuati in data odierna è emerso un quadro compatibile con minuta lesione di primo-secondo grado. Saranno tuttavia necessari ulteriori controlli nei prossimi giorni per aver un quadro più definito e per poter meglio dimensionare anche la prognosi per la ripresa.

Emergenza in attacco. Mandzukic non è in perfette condizioni. Pjaca altrettanto. L'infortunio di Dybala complica i piani di Allegri costretto ad affrontare il tour de force imposto dagli appuntamenti in calendario con le risorse contare nel reparto avanzato. C'è Higuain che dà ampie garanzie, Cuadrado può costituire una buona alternativa tattica e poi c'è il giovanissimo Kean. Ma è poco per una squadra chiamata al surplus d'impegni tra il turno infrasettimanale di Serie A e la Champions League prima della pausa per le nazionali. Sampdoria, Napoli (sabato prossimo allo JStadium), Lione e Chievo le gare che attendono i bianconeri.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views