20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve: infortuni Bonucci e Khedira, le condizioni

Nessuno stiramento per il difensore ma dovrà restare fermo per tre giorni. Da monitorare le condizioni di Khedira, anche lui assente a Empoli per squalifica. Dybala è sulla via del recupero, da valutare la situazione Marchisio. Evra, solo una botta in nazionale ma è disponibile.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Bonucci? La Juventus può tirare un sospiro di sollievo: il difensore, fermatosi in Nazionale e uscito in barella durante l'amichevole in Germania, non ha riportato alcun problema muscolare: non c'è stiramento, serviranno solo tre giorni di riposo assoluto per riprendersi. E' questo l'esito degli esami strumentali a cui il calciatore è stato sottoposto per valutare meglio l'entità dell'infortunio capitato nella ripresa. Il calciatore non ci sarà a Empoli (era già squalificato) ma potrà tornare in campo a partire dalla successiva gara di campionato dei bianconeri (quella contro il Milan). "A seguito della sintomatologia dolorosa in regione pubica – si legge nel comunicato -, accusata durante la partita amichevole della Nazionale, Leonardo Bonucci è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari. Osserverà tre giorni di riposo, a seguito dei quali riprenderà progressivamente gli allenamenti".

Bonucci s'era bloccato al 14′ del secondo tempo, in occasione del gol del 3-0 segnato dai tedeschi (al suo posto Conte aveva mandato in campo Ranocchia): nel tentativo di fermare l'azione di contropiede degli avversari, è inciampato e la sua gamba ha avuto una torsione innaturale. "Ho avvertito una fitta, sentito scrocchiare. Vediamo cosa dirà la risonanza", aveva ammesso il calciatore nell'immediato dopo gara. Parole che avevano fatto temere il peggio e che facevano il paio con le immagini che lo vedevano sofferente, a terra per una problema muscolare.

Da monitorare le condizioni di Khedira, pure lui potrà beneficiare dello stop forzato per i due turni inflittigli dal Giudice Sportivo. Nessun timore per Evra, che ha preso solo una botta nell'amichevole giocata con la Francia e vinta contro la Russia. Dybala sembra sulla via del recupero, la situazione di Marchisio verrà valutata nelle prossime ore.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views