28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infinito Raul, ora è ufficiale: vola a New York per giocare con i mitici Cosmos

Dopo l’esperienza in Germania e in Qatar, l’indimenticato attaccante spagnolo ha firmato con uno dei club americani più prestigiosi.
A cura di Alberto Pucci
28 CONDIVISIONI
Immagine

La città che non dorme mai, da oggi avrà un motivo in più per tenere gli occhi aperti. Raul Gonzalez Blanco, l'idolo della tifoseria "merengue" e autore di più di 200 gol con la maglia del Real Madrid, sbarca negli Stati Uniti e si prepara ad affrontare le insidie della North American Soccer League. L'annuncio ufficiale è arrivato dall'emozionata voce del presidente e dell'allenatore della franchigia americana: "Siamo felici di accogliere nel nostro team, un giocatore dalle qualità di Raul, con abilità e capacità riconosciute in tutto il mondo – ha dichiarato Giovanni Bavarese, coach venezuelano dei Cosmos – Grazie al suo arrivo, il nostro attacco sarà ancora più forte". Dopo aver ipotizzato la scelta di ritirarsi dal calcio giocato, Raul ha invece "sposato" il progetto a stelle e strisce di uno dei club più famosi al mondo: società nella quale hanno giocato anche campioni come Pelè, Chinaglia, Beckenbauer e Neeskens.

Le parole del club e del giocatore – Il futuro di Raul sarà sui campi americani, ma non solo. Ad attendere lo spagnolo, come ha confermato il club americano, anche un'importante lavoro manageriale: "Raul Gonzalez Blanco ha firmato un accordo pluriennale con il club – si legge nella nota ufficiale – Raul ssumerà anche il compito di consulente tecnico della Youth Academy che partirà nel 2015 e, dopo il suo ritiro, diventerà a tempo pieno supervisore dell'Academy". Per il tre volte campione d'Europa, due volte campione del Mondo con il Real Madrid e capocannoniere della Liga nel 1999 e 2001, è l'inizio di una nuova esperienza entusiasmante: "Tutto il mondo conosce i New York Cosmos e i grandi giocatori che in passato hanno indossato questa maglia – ha detto Raul – Grazie a loro il calcio è arrivato anche in America. Sono orgoglioso di seguire i loro passi". La nuova vita dell'ex giocatore del Real Madrid ripartirà, quindi, dai campi della NASL: seconda serie del calcio statunitense, alla quale risulta iscritta New York.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views