1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Spagna non hanno dubbi: “Diego Costa ha firmato con il Tianjin”

I tabloid inglesi non hanno dubbi sul futuro dell’attaccante che a giugno approderà alla corte di Cannavaro con un ingaggio da 30 milioni di euro a stagione.
A cura di Marco Beltrami
1 CONDIVISIONI
Immagine

Vincere la Premier con il Chelsea e lasciare l’Inghilterra. In Spagna non hanno dubbi su quello che dovrebbe essere il futuro di Diego Costa. Il bomber protagonista di una super stagione, certificata dai 20 gol e 7 assist all'Attivo, secondo quanto riportato dalla stampa iberica e in particolare da “As” avrebbe già firmato il contratto che lo legherà ai cinesi del Tianjin allenato da Fabio Cannavaro. Per convincere il bomber dei Blues la società asiatica che vanta tra le sue fila anche Pato e Witsel, ha messo sul piatto un contratto da 30 milioni di euro all’anno con un’offerta da 50 milioni di euro al Chelsea.

Costa insieme con il suo procuratore Jorge Mendes avrebbe già incontrato gli emissari del Tianjin a Londra, raggiungendo l’intesa di massima per un trasferimento che dovrebbe concretizzarsi a giugno. Questa volta dunque l’assalto dei cinesi a Diego Costa dovrebbe andare a buon fine, con tanto di fumata bianca, dopo che già nei mesi scorsi le parti furono vicinissime. Dopo i dissidi tra il giocatore e Antonio Conte, l’addio sembrava dietro l’angolo, ma le parti hanno poi deciso di proseguire insieme almeno fino a fine stagione. Una scelta che ha spento anche i sogni dell'Atletico che sperava di riabbracciare il giocatore che in passato ha fatto cose pregevoli con i Colchoneros.

Il rendimento stagionale di Diego Costa (foto Transfertmarkt)
Il rendimento stagionale di Diego Costa (foto Transfertmarkt)

Troppo vantaggiosa dunque l’offerta economica della società cinese per dirle di no. Un addio che apre la porta ad un mercato importante in entrata da parte del Chelsea che potrebbe intensificare il pressing sui due primi obiettivi di Conte, ovvero Morata e Lukaku, senza perdere di vista anche Mbappé che costa però 130 milioni di euro.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views