8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Europa nessuno segna più del Napoli: 30 gol in 10 partite per gli azzurri

Nessuna squadra dei cinque principali campionati europei ha realizzato più gol del Napoli. Mertens e Callejon segnano con una continuità impressionante.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

Il Napoli battendo il Feyenoord ha vinto la nona partita disputata in questa stagione. Il 3-1 agli olandesi ha portato i ragazzi di Sarri addirittura già a 30 reti stagionali in queste prime dieci partite. Numeri impressionanti, in questo momento anche superiori a quelli di Barcellona, Real Madrid e Manchester City. Con il Cagliari domenica prossima gli azzurri chiuderanno questo mini-ciclo. Finalmente la squadra di Sarri, che galoppa da inizio luglio, potrà rifiatare. Qualcuno dei big del Napoli potrebbe già rifiatare domenica prossima.

Immagine

Napoli macchina da gol: 30 in 10 partite

Hamsik è ancora senza gol, ma i suoi compagni d’attacco stanno segnando a raffica. Mertens nella nuova stagione non ha perso il feeling con il gol, il belga ne ha realizzati già otto (sei in campionato). Costante più del solito Callejon, autore di sei reti: cinque nelle ultime sei partite giocate. Mentre Insigne ne ha firmati quattro, divisi equamente tra campionato e Champions. Tutti e tre hanno timbrato il cartellino contro il Feyenoord e hanno mostrato per l’ennesima volta di avere un feeling impressionante. Sarri gongola anche se adesso dovrà lavorare tantissimo su Ounas e Giaccherini, che diventeranno oltremodo fondamentali perché senza Milik i due esterni dovranno giocare di più.

Napoli: turn over contro il Cagliari

Domenica prossima all’ora di pranzo il Napoli affronterà il Cagliari di Rastelli, a cui i partenopei hanno realizzato otto gol in due partite lo scorso anno. Sarri pensa di fare un po’ di turn over. Di sicuro non rifiaterà Hamsik, che anche in Champions è stato sostituito. Lo slovacco non l’ha presa bene, ma da buon capitano accetta tutto senza polemiche: “Le sostituzioni non piacciono a nessuno, ma le accetto, l’importante è che la squadra faccia risultato”. Contro il Cagliari Sarri potrebbe dare spazio a Zielinski e Diawara a metà campo, mentre in difesa va valutato Albiol.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views