4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In Coppa Italia Reina no, Milik sì: il Napoli attende la Juve (e Higuain) per la rimonta

Probabili formazioni: Sarri medita il ritorno del polacco in attacco per offrire maggiore peso offensivo e soluzioni tattiche differenti. Tra i pali ancora il portiere brasiliano, Pepe si allena ancora a parte e il tecnico deciderà nelle prossime ore. Per acciuffare la finale di Tim Cup gli azzurri devono vincere col 2-0 secco, come con Benitez e Mazzarri.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Reina (forse) non ci sarà, al suo posto andrà ancora una volta Rafael. Milik, invece, ha buone possibilità di essere in campo nella partita bis contro la Juventus. Questa volta in Coppa Italia: dopo il 3-1 dell'andata – con tanto di forti polemiche per l'arbitraggio – gli azzurri sono costretti a vincere con 2 gol di scarto e senza subirne per acciuffare la finale di Coppa Italia. Alla squadra di Allegri basta anche la sconfitta per passare il turno: il risultato di 1-0 (in virtù del computo complessivo delle reti) lascia ai bianconeri anche questo agio. Novanta minuti (o forse di più) del tutto diversi da domenica sera, con i partenopei che avranno bisogno di un maggiore peso offensivo rispetto al solo dinamismo del tridente leggero per tentare la rimonta.

Più peso in attacco. E' per questo che Sarri medita d'inserire l'attaccante polacco fin dal primo minuto, conferendo più fisicità alla prima linea e soluzioni offensive differenti nella speranza di essere più concreto rispetto alla mole di gioco creata. E Mertens? Dovrebbe accomodarsi in panchina, subentrano a gara in corso nel ruolo di ‘spacca-match' come accaduto già in passato. Nessuna novità tra i pali: ci sarà di nuovo il portiere brasiliano, considerato che Pepe s'è allenato ancora a parte per un problema muscolare al polpaccio e il suo rientro sembra previsto per il posticipo di domenica sera contro la Lazio, una sfida decisiva per blindare il terzo posto in chiave Champions e continuare la rincorsa alla Roma seconda.

Da Mazzarri a Benitez, il 2-0 nei precedenti. Quest'anno la sconfitta più pesante in termini numerici subita dalla Juventus è avvenuta a Genova: 3-1 incassato contro il Grifone, risultato che al Napoli non basta perché porterebbe il match ai supplementari. Il 2-0 invece sarebbe perfetto… eppure è avvenuto già una volta: il 30 marzo 2014, con Rafa Benitez in panchina, i partenopei s'imposero al San Paolo con gol di Callejon e Mertens. Due anni prima, nella finalissima di Coppa Italia giocata a Roma, il Napoli di Mazzari piegò con identico esito (2-0) la Juventus di Conte (gol di Cavani e Hamsik) e mise in bacheca il trofeo.

Probabili formazioni di Napoli-Juve, semifinale di Tim Cup

Napoli (4-3-3): Rafael; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All.: Sarri.
Juventus (4-2-3-1): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Sturaro; Higuain. All.: Allegri.
Arbitro: Banti di Livorno.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views