79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile, un gol da 2 milioni di euro

La rete numero 18 in campionato – 20sima in stagione, comprese le 2 in Coppa Italia – come da contratto fa scattare il bonus da 200 mila euro per il traguardo raggiunto, spostando l’asticella dell’ingaggio verso l’alto.
A cura di Maurizio De Santis
79 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol da 200 mila euro. Ciro Immobile può fare festa doppia per la rete segnata al Sassuolo nell'anticipo di campionato: vittoria per la Lazio, che non ha perso la speranza di agganciare la terza posizione; bonus ricco per l'attaccante di Torre Annunziata che in stagione è giunto a quota 20 (18 in campionato, 2 in Coppa Italia) e il bottino è destinato a incrementarsi spostando l'asticella dell'ingaggio fino a 2 milioni di euro (come racconta il CorSport). Raggiunta la fatidica soglia come da contratto, l'ex granata offrirà una cena ai compagni di squadra ma non adesso, non ancora.

Prima c'è la sfida di ritorno di Tim Cup contro la Roma da onorare: i biancocelesti partono favoriti dal successo (2-0) dell'andata, hanno un piede in finale ma per Inzaghi è come se i primi 90 minuti non ci fossero mai stati. Archiviata la sfida coi romagnoli, i riflettori sono tutti puntati sulla gara coi capitolini. "Va bene se segna anche Strakosha – ha ammesso Immobile a Premium subito dopo il match col Sassuolo -. L’importante è portare a casa la finale".

L'evoluzione del valore di mercato di Immobile (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Immobile (Transfermarkt)

Un vero affare. Immobile è costato alla Lazio 10 milioni di euro, se ai 20 gol segnati tra Serie A e Coppa Italia si aggiungono anche i 5 realizzati con la maglia della Nazionale allora la cifra spesa da Lotito è nulla rispetto al valore crescente del calciatore, capace di mettere da parte anche il ricordo del bomber Klose nei cuori dei tifosi laziali. Quanto vale oggi Immobile? Quindici milioni di euro, secondo le stime di Transfermarkt, ma non è la quotazione reale del mercato che tende ad alimentare il costo di calciatori come l'ex granata, capaci di segnare gol a grappoli in stagione. Immobile ha un contratto con la Lazio fino al 2021, chi volesse strapparlo a Lotito dovrebbe prepararsi al salasso…

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views