100 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile, papà campione: tatuaggio dedicato a moglie e figlie

L’attaccante della Lazio dedica un disegno speciale a Jessica e alle piccole, Michela e Giorgia: “Dove inizia la vita e l’amore non finisce mai”.
A cura di Maurizio De Santis
100 CONDIVISIONI
Immagine

"Dove inizia la vita e l'amore non finisce mai". Una frase bellissima a corredo del tatuaggio dedicato alla famiglia che Ciro Immobile ha scelto di tatuare sul petto, all'altezza del cuore. Nessun disegno tribale, nessun richiamo al re della foresta (come Icardi e Depay che sul corpo hanno tratteggiato il muso di un leone), nessun tratto aggressivo ma sfumature di semplicità che rimandano a sentimenti genuini e all'importanza di essere circondati dall'affetto dei propri cari. In un modo di calciatore straricchi e spesso ‘fighetti dediti a selfie' e ‘sciupafemmine', l'attaccante napoletano (è originario di Torre Annunziata) della Lazio mostra con orgoglio quel fregio ispirato alla moglie, Jessica, e alle due bambine (Michela, nata nel 2013, e Giorgia, di due anni più piccola).

Un amore nato sei anni fa. Galeotta fu Pescara e la scintilla scoccata nel 2011. Ciro e Jessica si conobbero allora, quando quel ragazzo cresciuto nel Sorrento, passato alla Juventus, prima di transitare per l'Abruzzo fino ad arrivare al Torino, era ancora un cristallo (grezzo) di boemia. Zeman lo trasformò in un bomber, incastonando le sue qualità nel tridente che fece grande la squadra: Verratti (oggi al Paris Saint-Germain) nel cuore della mediana a dettare il ritmo del gioco, Insigne (divenuto il ‘magnifico' del Napoli) ad affondare i colpi coi suoi tagli aprendo spazi e suggerendo assist a Ciro. "La sua forza? Non è mai cambiato – raccontò la consorte in un'intervista al Corsera -. E' rimasto un ragazzo semplice, che mi conquistò grazie alla sua genuinità, all'essere vincolato a valori veri della vita come la famiglia". 

Il matrimonio nel 2014. Anno speciale per Immobile, accadde tutto così in fretta: la convocazione in Azzurro, la partenza per il Mondiale in Brasile, il passaggio dal Toro al Borussia Dortmund di Klopp, le nozze con Jessica che lo seguì anche in Sudamerica. "In Germania ci mettevano a fare la pasta fresca all'una di notte", ha svelato la donna nel ricordare i momenti poco felici trascorsi in Bundesliga dal marito calciatore: quell'avventura durerà poco, Immobile sarà ceduto in prestito al Siviglia prima di trasferirsi in Italia alla Lazio.

Coppia social. Come Raimondo e Sandra: le video-gag pubblicate da Ciro e Jessica hanno riscosso successo tra tifosi e appassionati. A coloro che hanno i capelli bianchi, invece, hanno ricordato il ‘che barba, che noia' della Mondaini nei confronti di Vianello che a letto legge il giornale mentre lei chiede maggiore attenzione. Scene di vita quotidiana: Ciro impegnato a giocare alla Playstation oppure a comprare l'ultima versione del videogioco sul calcio, la moglie che fa di tutto per attrarre l'attenzione ma non ci riesce.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views