16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Immobile ko per una cisti alla coscia, a rischio Euro 2016

Brutte notizie per l’attaccante del Torino che rischia seriamente di saltare gli Europei in Francia a causa di un fastidiosissimo infortunio.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l’annata di grazia 2013/2014, la fortuna sembra aver girato le spalle a Ciro Immobile. L’attaccante dopo il flop al Borussia Dortmund non è riuscito a riscattarsi con il Siviglia, finendo nell’ultimo mercato riparazione per tornare in prestito in maglia granata. Qui l’operazione rilancio, che sembrava essere iniziata sotto i migliori auspici, si è purtroppo fermata a causa di un infortunio che non gli sta concedendo tregua. Martedì Immobile è stato costretto nuovamente a fermarsi a causa di un fortissimo dolore alla coscia destra che gli impedisce di sostenere i carichi dell’allenamento.  Gli esami hanno evidenziato che a far soffrire l’attaccante è la formazione di una cisti siero-ematica. Un problema che dunque va avanti da più di 30 giorni, come confermato anche dall’ultima presenza in campo, ovvero il 20 marzo nel derby contro la Juventus. Già in quell’occasione Immobile fu costretto a dare forfait in vista della doppia sfida della Nazionale italiana contro Spagna e Germania.

Il rendimento di Immobile (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Immobile (foto Transfertmarkt)

Una situazione che ora potrebbe ripetersi anche se questa volta in ballo non ci sono due amichevoli, ma Euro 2016. Il tempo infatti stringe e il timore della punta è quello di non recuperare nel migliore dei modi. La sua convocazione potrebbe essere in forte rischio, nonostante la considerazione di Conte che nelle ultime liste diramate aveva premiato il giocatore per il suo rendimento italiano. Una beffa  vera e propria per un calciatore che a giugno inoltre dovrà anche decidere il suo futuro, visto che quasi certamente il Torino lo lascerà tornare al Siviglia. Il suo posto in azzurro potrebbe essere preso a sorpresa dal suo compagno di reparto Belotti che si è confermato uno degli attaccanti più promettenti segnando a raffica nel 2016.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views