13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Wolfsburg chiama banco: 20 milioni alla Juve per Zaza

Le ultime notizie di calciomercato sulla Juventus arrivano dalla Germania, il club tedesco ha presentato l’offerta per l’attaccante.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI

Assalto ai calciatori della Juventus. Il Real Madrid ha puntato Pogba, il Barcellona è tornato a bomba su Dybala e adesso dalla Germania è il Wolfsburg a mettere nel mirino un altro bianconero. Si tratta di Simone Zaza, l'attaccante della Nazionale che contro la Svezia ha fatto da sponda a Eder e ne ha innescato l'azione vincente. I tedeschi, che nei mesi scorsi avevano provato l'approccio col Napoli per Gabbiadini (no degli azzurri a 25 milioni), hanno diretto tutte le attenzioni sull'ex punta del Sassuolo: a Torino sta bene ma potrebbe star meglio se avesse maggiore continuità di gioco e la Bundesliga potrebbe essere il palcoscenico adatto a offrirgli quella visibilità che altrove gli manca. Proprio come a Vinovo, laddove il ruolo di quarto attaccante non lo soddisfa.

Zaza in azione durante la gara contro la Svezia
Zaza in azione durante la gara contro la Svezia

Quanto è pronto a offrire il Wolfsburg? Venti milioni di euro, somma formalizzata nelle ultime ore: una sorta di all-in, prendere o lasciare, dinanzi alla quale la Juve s'è ancora pronunciata definitivamente. La volontà da parte del club è tenere il calciatore – come ribadito dall'ad Marotta anche durante l'incontro al J-Medical – e il calciatore stesso vuol restare in bianconero ma di fronte a proposte di un certo rilievo allora la situazione potrebbe cambiare. A quanto dovrebbero arrivare i tedeschi per smuovere le certezze della Juventus? Per 25 milioni l'argomento cessione potrebbe tornare si stretta attualità.

Zaza non piace solo ai tedeschi, nelle settimane scorse avevano preso informazioni sull'attaccante un paio di club dalla Premier: il West Ham, ma l'interesse è sfumato nel giro di poco tempo; poi il Leicester neo campione d'Inghilterra, The Foxes non hanno ancora presentato un'offerta ufficiale ma i tabloid fanno sapere che l'ex Sassuolo è un calciatore che Ranieri ha messo in cima alla lista delle preferenze.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views