2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il West Ham pensa in grande: 30 milioni su Lacazette, offerta record

I Londinesi piombano con decisione sul francese: sogno di mercato di Inter e Roma. Prima dell’interesse del club britannico, anche il Barcellona aveva sondato il terreno per l’attaccante del Lione.
A cura di Alberto Pucci
2 CONDIVISIONI
Lacazette in azione durante una gara di Coppa contro la Juventus
Lacazette in azione durante una gara di Coppa contro la Juventus

Se a due giornate dal termine del campionato francese il Lione è ancora in corsa per il secondo posto, lo deve quasi esclusivamente ad Alexandre Lacazette: bomber dell'OL con diciotto centri in Ligue 1 e "vice" di Zlatan Ibrahimovic nella classifica cannonieri della Ligue 1. Il 24enne nazionale francese, legato alla società transalpina con un contratto fino al 2018, è diventato l'oggetto del desiderio di diversi club tra cui anche l'Inter di Mancini e la Roma di James Pallotta: decisa a rispedire Edin Dzeko in Inghilterra e cercare un sostituto all'altezza.

Il campionato fin qui giocato da Lacazette, ha però svegliato anche l'interesse del Barcellona che, nelle scorse settimane, avrebbe fatto un sondaggio per arrivare all'attaccante accostato inoltre al Paris Saint-Germain, all'Arsenal e al Liverpool.

La new entry inglese

Alla lista delle società interessate a Lacazette, si è iscritta nelle ultime ore anche quella del West Ham. Dopo l'acquisto record del 2013, quando gli "Hammers" sborsarono ben 20 milioni di euro per Andy Carroll, il club londinese sarebbe disposto ad investire molti soldi (si parla di quasi 30 milioni di euro) anche sul talentuoso francese: definito il giocatore ideale per la formazione di Slaven Bilic, soprattutto per la prossima stagione europea. Lacazette ha già dichiarato di voler lasciare il Lione e fatto capire di accettare eventuali proposte di squadre che parteciperanno alla prossima Champions o alla prossima Europa League.

Il West Ham, a tre giornate dal termine, è ancora in corsa per entrambi gli obiettivi e ha dunque una chance in più per convincere il francese. Le intenzioni di David Sullivan e David Gold, ambiziosi proprietari del club, sono più che serie. L'obiettivo è quello di creare una squadra che possa arrivare davvero, nei prossimi anni, a giocarsi la Champions League. Per fare questo, oltre a Lacazette, il West Ham segue anche Christian Benteke del Liverpool e Michy Batshuayi del Marsiglia.

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views