4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il “viola” Renzi si arrende al dominio della Juventus: “Sono i più forti”

Il Presidente del Consiglio, tifosissimo della Fiorentina, rende omaggio allo scudetto juventino con un tweet di congratulazioni postato pochi minuti dopo la vittoria di Genova. Marotta: “Ha detto una grande verità, seppur soffrendo…”.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

La rivalità tra i tifosi della Fiorentina e quelli della Juventus è di lunga data e, purtroppo, spesso è sfociata in cori ed episodi davvero censurabili. A riportare il tutto sui binari della sana sportività, ci ha pensato il Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Impegnato, in queste ultime ore, a schivare le polemiche e le contestazioni legate all'Expo milanese, il segretario del PD ha trovato il modo di rimanere aggiornato sulla partita della Juventus e di fare i complimenti alla squadra piemontese per lo scudetto conquistato. E' bastato un semplice tweet, postato sul suo account ufficiale, per compiere un gesto davvero elegante nei confronti della squadra rivale: "Uff! Mi tocca farlo, da premier. E poi – ahimè – hanno vinto i più forti. Complimenti!". Un messaggio dal tono ironico, inviato anche (tramite tag) al "toscanaccio" Massimiliano Allegri e al presidente campione d'Italia, Andrea Agnelli.

La risposta di Marotta – Non è la prima volta che Renzi affronta, a modo suo, argomenti calcistici. Qualche giorno fa, prima di Juventus-Fiorentina, dichiarò che "L'unica partita che veramente interessa a chi sostiene i viola, è quella contro quella squadretta con le righe verticali bianche e nere – dichiarò il Presidente del Consiglio – La partita con la Juve non è una partita, è un'esperienza mistica: io darei tranquillamente un incidente al ginocchio in maratona in cambio di una vittoria". In attesa della semifinale di Europa League della sua Fiorentina, Matteo Renzi ha così mandato un segnale "di pace" alla tanto odiata (sportivamente parlando) vecchia signora.

Un tweet che probabilmente rimarrà sullo stomaco ai tifosi della Curva Fiesole del "Franchi", ma che ha fatto particolarmente piacere a Beppe Marotta che, dal party esclusivo che si è consumato nello spogliatoio juventino, ha voluto rispondere con altrettanta ironia: "Renzi ha detto una grande verità e immagino che lo abbia fatto soffrendo – ha dichiarato un divertito Marotta – Ha ragione lui, hanno vinto i più forti. In un campionato emergono i valori, anche oggi abbiamo risposto bene contro una grande squadra. Si pensava che fossimo con la testa a martedì, invece la squadra ha dato una grande risposta".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views