29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Villarreal scarica Pato: “Ha reso sotto le aspettative”. Ora o Galatasaray o Cina

L’attaccante brasiliano è arrivato al capolinea anche in Liga. Dopo Serie A e Premier con le maglie del Milan e del Chelsea anche il Villarreal si è rivelata una scelta deludente. Adesso lo aspetta l’avventura turca al Galatasaray o la Cina e i suoi yen.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Ci risiamo, Alexandre Pato ha fallito l'ennesima occasione per rinascere. Il ‘Papero' brasiliano oramai alla deriva da diverse stagioni sembra aver concluso anzitempo anche la sua avventura in Spagna alla corte del Villarreal. Il tecnico del ‘sottomarino giallo' lo avrebbe elegantemente ‘silurato' in questa ultimissima parte di mercato, mettendolo di fatto in vendita. E' la terza occasione in cui l'attaccante brasiliano non riesce più a rendersi utile. Prima l'avventura al Milan con l'acquisto ancor giovanissimo, poi il Chelsea, infine il Villarreal. Adesso l'Europa per il ‘Papero' sembra davvero preclusa. Il futuro è per un ritorno in patria o verso il campionato turco dove ci sarebbe il Galatasary interessato al brasiliano, oppure dall'altra parte del mondo, in Cina, dove al rendimento prediligono al momento ancora il nome e la notorietà dei giocatori. Pagati a peso d'oro.

Aspettative disattese – Una discesa lenta ma inesorabile: Alexandre Pato sembra aver fallito anche in Liga, nel campionato spagnolo. A confermarlo le parole del tecnico della squadra, che lo ha scaricato senza mezzi termini: "Ha reso sotto le aspettative, c'erano altri progetti per lui". Un modo come un altro per dargli il ben servito e guardare oltre. Così, dopo la Serie A con i colori rossoneri, e la Premier con il Chelsea adesso tocca alla Spagna salutare una delle grandi promesse del calcio mondiale, mai mantenuta.

Terzo flop europeo – Pato era al suo terzo rientro in Europa ed era arrivato in estate dal Corinthians, per 3 milioni di euro. Da quando veste il ‘giallo' Pato ha giocato 24 partite sulle 30 complessive del Villarreal in stagione, non poche anzi. Ma ha deluso sul piano realizzativo perché ha segnato appena 6 gol, di cui solamente 2 in Liga, 2 in Europa League, 1 in Copa del Rey e 1 nei playoff di Champions League. Una serie di prestazioni che lo hanno messo alla porta tanto che il club spagnolo ha praticamente già acquistato l'erede, Adrian Lopez, che è appena tornato al "Madrigal" dal Porto.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views