190 CONDIVISIONI

Il video del gol in rovesciata di Christian Maggio contro il Palermo

La rete dell’esterno destro del Napoli, siglata nella gara amichevole contro il Palermo, è stato uno dei modi migliori per allietare i tifosi giunti allo stadio.
A cura di Mattia Sparagna
190 CONDIVISIONI
Christian Maggio, Napoli

Il Napoli, nella serata della presentazione ufficiale della squadra al suo pubblico e nel suo stadio, batte il Palermo per 3 a 1. Le reti sono state segnate da Marek Hamsik e Christian Maggio (autore di una doppietta) che ha deliziato i tifosi azurri segnando una rete spettacolare: una rovesciata stilisticamente perfetta.

AZIONE INIZIATA E CONCLUSA – L'esterno destro vicentino del Napoli, proprio nell'azione del 2 a 0, ha trovato uno splendido spunto dando il la all'azione che ha poi portato al gol. Maggio ha lanciato proprio su quella che solitamente è la sua fascia di competenza (la destra) Hamsik e poi si è buttato in area. Lo slovacco (che aveva già messo a segno il primo gol) ha superato nell'unico contro uno Federico Balzaretti e ha messo in mezzo un pallone delizioso. Maggio, lasciato colpevolmente libero da marcatura, ha trovato il modo di coordinarsi e battere un incolpevole Benussi. Il gesto tecnico e atletico è tra i più belli che si possano vedere, ovviamente anche l'esecuzione è stata perfetta.

ALTRA ROVESCIATA NAPOLETANA – Questo di Maggio non è stata la prima rete spettacolare messa a segno da un giocatre del Napoli: i tifosi azzurri avranno ancora negli occhi il colpo magistrale di Edinson Cavani al Camp Nou. L'uruguaiano, che con quella prodezza si è assicurato gli applausi di uno stadio intero che non fosse il San Paolo, al decimo minuto della sfida contro il Barcellona (sul risultato di 0 a 0) ha raccolto una perfetta sponda di testa di Hamsik e, grazie ad una splendida rovesciata, ha battuto il portiere blaugrana Pinto. Purtroppo, per i tifosi azzurri e gli amanti del bel calcio, l'arbitro decise di annullare la rete per un fuorigioco alquanto sospetto.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views