27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Verona si riprende la vetta della Serie B, contro l’Entella basta Pisano

Un gol nel finale di Pisano permette all’Hellas di superare l’Entella e portarsi nuovamente davanti al Frosinone.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI

Un Verona non brillante, ma compatto conquista i 3 punti nel posticipo del lunedì della 19a giornata di Serie B. Al Bentegodi gli scaligeri battono per 1-0 una Virtus Entella ben messa in campo e si riprendono la vetta del campionato cadetto. La squadra di Pecchia grazie a questi 3 punti scavalca nuovamente il Frosinone, vittorioso venerdì a Trapani, portandosi a quota 37 con due lunghezze sui ciociari. Un successo che scaccia i fantasmi delle ultime prestazioni non esaltanti, e culminate nelle sconfitta nel derby contro il Vicenza, dopo il rocambolesco 2-2 interno contro il Perugia. Risultati non positivi che avevano surriscaldato anche la panchina di Pecchia alimentando alcune indiscrezioni su un possibile cambio della guardia in panchina.

Immagine

Proprio il peso degli ultimi risultati pesa e non poco sulla squadra di casa che parte subito contratta, ma con il passare dei minuti diventa padrona del campo acquisendo sicurezza. L’occasione di Valoti al 10’ è un campanello d’allarme per gli ospiti che nonostante tutto riescono a reggere, provando a pungere con il solissimo Caputo. Pazzini, segna di tacco in un’azione viziata da un suo evidente fallo, anche se l’uomo più pericoloso dell’Hellas è ancora Valoti che colpisce il palo poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa subito un brivido per il Verona con Moscati che viene fermato da un super Nicolas che si arrabbia poi con i suoi. Pecchia capisce che è il momento di osare e inserisce nella mischia Ganz e Luppi. Il pressing offensivo del Verona premia i gialloblu che al 76’ riescono a sfondare il muro di Iacobucci con Pisano. Bellissimo il suo colpo di testa sugli sviluppi di un corner e pallone che finisce nel sette e regala il primato al Verona.

https://www.youtube.com/watch?v=aTZvRB6mIyI
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views