1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Valencia tifa Barcellona: se vincerà la Champions, pagherà altri 5,5 milioni per Gomes

Già con il passaggio ai quarti, i blaugrana hanno pagato 500mila euro al Valencia: “merito” dei bonus inseriti nel contratto al momento dell’acquisto del calciatore la scorsa estate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

La straordinaria impresa del Barcellona in Champions League, capace di ribaltare il 4-0 subito a Parigi contro il Paris Saint-Germain travolgendolo per 6-1 al Camp Nou, continua ad avere strascichi. Stavolta, però, a far festa assieme ai bluagrana è un altro club spagnolo: il Valencia. La qualificazione del Barcellona ai quarti di finale, infatti, permetterà al club arancio-nero di incassare un ulteriore bonus per la cessione di André Gomes avvenuta la scorsa estate.

Il calciatore portoghese, infatti, era stato pagato 35 milioni di euro dal Barcellona: ma nel contratto sono presenti diversi bonus, fino ad un massimo di venti milioni di euro, che dipendono dal rendimento del calciatore lusitano ma anche dal raggiungimento di determinati obiettivi da parte del club catalano stesso. E tra questi, c'è proprio l'avanzamento in Champions League: il solo passaggio ai quarti "costa" cinquecentomila euro, che dunque andranno al Valencia. Ma complessivamente, se il Barcellona vincesse il titolo, al Valencia andrebbero altri cinque milioni e mezzo di euro.

Niente male davvero, considerando che il calciatore portoghese, richiestissimo la scorsa estate anche da Juventus e Napoli, non gode di tantissima fiducia da parte di Luis Enrique, che lo sta utilizzando con il contagocce: 34 presenze ma per complessivi 1.987 minuti, senza reti ma con due assist all'attivo. Tanto che si parla di un suo possibile nuovo trasferimento, magari in prestito, a fine stagione. Tra le altre clausole che prevedono bonus in favore del Valencia, tra l'altro, ce n'è una particolare: in caso Gomes vincesse uno o più palloni d'Oro, il Barcellona pagherebbe un forfait di circa quindici milioni di euro, come riportato dalla stampa spagnola. Una clausola che però, al momento, sembra davvero lontanissima dallo scattare.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views