5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sogno di Bolt: “Voglio diventare un attaccante da 20 gol a stagione”

Il velocista giamaicano, atteso dai Mondiali di atletica di Londra 2017, ribadisce la sua voglia di pallone: “Se dovessi davvero fare il calciatore, avrei l’ambizione di essere tra i 50 migliori al mondo”.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Immagine

Se sarà un sogno irrealizzabile, lo scopriremo soltanto dopo l'appuntamento di Londra 2017. Il prossimo agosto, infatti, Usain Bolt correrà i suoi ultimi Mondiali di atletica leggera al "Queen Elizabeth Olympic Stadium". Da venerdì 4 agosto a domenica 13 agosto, lo sprinter giamaicano avrà dunque l'occasione di aggiungere altre medaglie d'oro alla sua già prestigiosa bacheca, prima di dare l'addio definitivo all'atletica. Per il futuro, il 31enne velocista ha già le idee chiare. Come già dichiarato in diverse interviste, l'obiettivo di Bolt è quello di provarci con il calcio. "Mi piacerebbe diventare un attaccante che segna 20 gol a stagione – ha dichiarato alla testata francese So Foot – Di certo se iniziassi a giocare a calcio, avrei l'ambizione di essere tra i 50 migliori al mondo".

L'ambizione di Bolt

"Un contratto in Ligue 2? Perché no! Ci andrei, se servisse a dimostrare il mio valore – ha continuato Bolt – Si deve pur cominciare da qualche parte". Dopo averci provato con il Manchester United (la sua squadra del cuore) e aver partecipato ad alcune sessioni di allenamento del Borussia Dortmund del tecnico Thomas Tuchel, il giamaicano più veloce del Pianeta ha già fissato l'obiettivo per il prossimo anno. Un traguardo che lo sprinter aveva già dichiarato mesi fa: "Cercheremo di organizzare una sorta di provino per testare le mie capacità – disse nel novembre del 2016 – Non mi importa se non giocherò in un grande club. Mi piacerebbe giocare e basta, avere la possibilità di provare per vedere quello che valgo e divertirmi. A volte guardo questi ragazzi giocare a calcio e mi dico: "Alcuni di loro non sono così bravi come me…".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views