15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo si gode il talento di Pellegrini, la Roma prepara la ‘recompra’ a 10 mln

Classe 97, centrocampista della nazionale Under21, è stato ceduto ai neroverdi per 2.5 milioni. Ma la Roma si è cautelata con una clausola che le permetterebbe di riprendersi il giocatore a 10 milioni per poi decidere se tenerlo o rivenderlo. Juve, Milan, Inter, Chelsea, United alla finestra.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Lui è un classe '96, di professione centrocampista, arruolato tra le fila del sorprendente Sassuolo. E' Lorenzo Pellegrini, astro nascente tra i talenti nostrani che si stanno mettendo in mostra in questa serie A in cui i neroverdi non mancano mai di stupire. Con i risultati – anche in coppa con il cammino al debutto assoluto in Europa League – ma anche con i giovani da lanciare. Recentemente uno di questi ha preso il largo, è Nicola Sansone approdato al Villarreal, in Liga, dove sta giocando e segnando a dimostrazione delle proprie qualità. Altri, si stanno confermando all'altezza delle aspettative. Tra questi, ci sono Mazzitelli, Sensi e Pellegrini. Proprio su quest'ultimo si stanno concentrando le mira dei club per la prossima estate ma c'è chi è in vantaggio su tutti: la Roma.

Lorenzo Pellegrini è stato scoperto dal club giallorosso, sempre attento a seguire i giovani campioncini in erba, alla ricerca di un nuovo Totti ma non solo. E come nelle più tradizionali dinamiche di mercato, i capitolini hanno ceduto il centrocampista in periferia, per farlo crescere e valorizzare senza troppe pressioni addosso. Pellegrini al Sassuolo ha trovato la propria dimensione, confermandosi ottimo centrocampista oramai inseritosi in modo fisso anche nella nazionale Under 21 di mister Di Biagio.

La scheda di Pellegrini (Transfermarkt)
La scheda di Pellegrini (Transfermarkt)

Ma se Juve, Milan, Inter, in Italia lo stanno seguendo da vicino e all'estero ha iniziato ad interessare club come Manchester United e Chelsea, c'è un club che gode di un assoluto privilegio: è la Roma che quando ha deciso lasciare andare il ragazzo in perfieria si è però cautelata ben conscia delle capacità e potenzialità del giocatore. E così, nel contratto ha inserito una opzione da esercitare in caso di cessione. Una sorta di ‘recompra' a prezzo stabilito: 10 milioni di euro. Se il Sassuolo volesse cedere il giocatore e la Roma presentasse la cifra, Pellegrini non potrà che andare in Capitale. Dove in società festeggerebbero comunque, vedendo valorizzato un cartellino che solo un anno fa valeva poco più di 2 milioni di euro.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views