51 CONDIVISIONI

Il San Paolo rizollato in vista di Napoli-Juventus

Giovanni Castelli, agronomo della Lega Calcio, spiega gli interventi che saranno effettuati sul manto erboso dello stadio del Napoli.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
il terreno del san paolo

Il terreno di gioco dello Stadio San Paolo continua a far discutere. Le disastrose condizioni del manto erboso hanno influito anche sull’ultima gara disputata dal Napoli, impedendo agli azzurri, squadra che doveva “fare la partita”, di esprimere il proprio gioco. Fortunatamente, nei prossimi giorni e in vista del big match contro la Juve, il campo sarà rizollato. Una soluzione però che pone solo un rimedio temporaneo ai problemi del campo di gioco come sottolineato da Giovanni Castelli, Agronomo della Lega Calcio, intervenuto a Radio Crc:

Al San Paolo sono già all'opera da questa mattina per rendere nuovamente praticabile il campo. Occorre però precisare che si cambia il lenzuolo , ma il materasso è uguale

Il tecnico ha spiegato quale soluzione sarà adottata per sistemare il terreno de San Paolo, in attesa poi della prossima estate quando ci vorranno lavori più “corposi”:

Il manto erboso dura massimo due tre mesi, il tempo utile per arrivare alla fine del campionato. Si sta ricambiando al San Paolo il manto erboso appoggiandolo sul terreno esistente. I giorno che ci separano dalla sfida con la Juve sono sufficienti, prima non si poteva agire per problemi di logistica clima e metereologia, problemi che adesso non ci sono più. Il campo quindi dovrebbe essere perfetto per il primo marzo. Il campo verrà rizollato in tutti gli ottomila metri quadri, con questi mega rotoli si erba

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views