14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ritorno di bomber Kalinic: tra campionato ed Europa 5 gol in 4 giorni

Dopo la doppietta in Europa League, l’ex Dnipro ha siglato il suo secondo hattrick in Serie A contro il Cagliari, tornando ad essere decisivo. 7 i gol stagionali, più della metà di quanti ne segnò la scorsa stagione, confermando l’ottima intuizione della società che aveva puntato forte su di lui in estate.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
Immagine

Nikola Kalinic è tornato e lo ha fatto squillando la tromba del gol per una Fiorentina che si è ritrovata improvvisamente di nuovo vincente sia in Europa che in campionato. L'ex Dnipro è stato l'assoluto protagonista della settimana appena conclusa dalla Viola di Paulo Sousa segnando 5 gol in quattro giorni, con la sua seconda tripletta italiana ai danni del Cagliari oggi pomeriggio. Un ritorno importantissimo per un bomber su cui la squadra e la società avevano puntato moltissimo in estate affidandogli il peso dell'attacco. Con un Kalinic così, per i gigliati è tutto più semplice.

Kalinic è così riuscito a ribaltare in 180 minuti una stagione iniziata malissimo, facendo in prospettiva meglio dello scorso anno. Nel 2015-2016 i goal in totale a fine stagione furono 12 in Italia e solamente 1 in Europa dove Paulo Sousa lo gestì in modo diverso, centellinandogli le presenze. Adesso, con questo ultimo exploit, per l'attaccante viola i 13 gol potrebbero essere facilmente superati. Una splendida risposta alle critiche che lo avevano messo al centro dei problemi della squadra toscana.

La Fiorentina aveva puntato moltissimo su Kalinic in estate dove in attacco non era arrivato alcun eventuale sostituto o nuova spalla. Anzi, era partito Rossi e Paulo Sousa aveva avanzato Bernardeschi, altro virgulto viola sbocciato in questi mesi. Il ritorno al gol di Kalinic però potrebbe anche essere un boomerang in vista del mercato di gennaio. I Della Valle hanno resistito a tutti gli attacchi estivi, in primis quello del Napoli che era alla ricerca di un sostituto di Higuain volato alla Juventus. Proprio i partenopei, però, sono alla ricerca di un nuovo sostituto, questa volta per l'infortunato Milik.

Kalinic è tornato ad essere un valore aggiunto della Fiorentina, grazie alla doppietta in Europa, e la tripletta con annesso assist per Bernardeschi, in campionato. Numeri che lo rendono sino a questo momento l'unico giocatore del campionato ad aver partecipato in una sola partita a 4 goal della sua squadra, nella sfida di campionato contro i sardi. Gol pesanti che fanno salire il suo bottino complessivo a 7 reti stagionali.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views