53 CONDIVISIONI

Il ritorno al gol di Paul Scholes in Manchester United-Bolton 3-0 (VIDEO)

Paul Scholes che fino a otto giorni fa era un ex calciatore ed allenava i giovanissimi del Manchester United, nel giro di pochi giorni ha giocato contro il Manchester City in FA Cup ed è tornato al gol contro il Bolton in Premier League.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI

Il ritorno al gol di Paul Scholes in Manchester United-Bolton 3-0

Il trentasettenne centrocampista dello United è passato in una settimana da ex centrocampista ed allenatore delle giovanili del Manchester United a goleador

paul scholes

Ad Old Trafford, il Manchester United ha battuto 3-0 il Bolton. Fin qui tutto normale. Il primo gol dei Red Devils è di Paul Scholes. Anche qui sembra tutto normale, visto che è il centocinquantunesimo con la squadra di Ferguson. Non è così perché nel giro di una settimana Paul Scholes è passato da ex grande centrocampista ed allenatore dei giovanissimi a titolare per Sir Alex Ferguson.

Con il Manchester City impegnato nel Monday Night, a Wigan, il Manchester United prova a schiacciare i ‘Trotters’, terzultimi in classifica. Nonostante l’enorme pressione il gol non arriva. Nani e Wellbeck correvano, Rooney cercava il diciottesimo gol stagionale. Dopo una cinquantina di secondi il pallone finisce tra i piedi di Scholes, il pubblico festeggia come se il trentasettenne centrocampista avesse segnato il gol decisivo di un match importante. Al 23’ l’arbitro assegna un rigore ai padroni di casa. Dal dischetto va Rooney, che sbaglia il secondo rigore consecutivo. Bravo il portiere ungherese Bogdan ad intuire e a deviare il pallone. La porta di Bogdan sembra (quasi) stregata. Rooney e compagni alzano il piede dall’acceleratore, il primo tempo sta per chiudersi sullo 0-0. Invece, al 45’ c’è una bella azione del Manchester, fuga sulla destra di Nani, pallone in mezzo, non ci arrivano gli attaccanti dello United, è ben piazzato Paul Scholes, che stoppa con il destro e da due passi batte Bogdan. Lo United è in vantaggio. Scholes torna a segnare.

Nella ripresa il Manchester United chiude i conti con Wellbeck e Carrick. Al 68’ esce Scholes, al suo posto in campo entra un altro mito, Ryan Giggs. La Premier League ritrova un protagonista e regala un’altra favola, dopo quella di Henry, a tutti i tifosi.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views