70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ricco Bayern vola a Manchester in classe economy

Trasferta di Champions per i bavaresi che si recano in Inghilterra all’insegna dell’austerity e risparmiano sul costo dei biglietti d’aereo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
70 CONDIVISIONI
Immagine

Curiosa trasferta quella del Bayern Monaco, che affronterà il Manchester City all'Etihad Stadium (martedì sera, ore 20.45): la società tedesca ha infatti preferito volare in classe economy per trasferirsi in Inghilterra. Una scelta all'insegna dell'austerità da parte di un club il cui fatturato (oltre 500 milioni di euro) consentirebbe trasferimenti anche più comodi e dotati di tutti i comfort. Invece, no… danno il buon esempio e scelgono un profilo basso: ne sarà contenta la Merkel. Del resto, la qualificazione è già sicura con due turni di anticipo: i bavaresi sono agli ottavi di finale ed aspettano solo i sorteggi per conoscere chi sfideranno degli altri gruppi. Diverso invece il discorso qualificazione per il secondo posto: Roma, Manchester City e CSKA Mosca dovranno dare battaglie nelle prossime due gare per cercare di accedere agli ottavi di finale. Leggermente favorita la Roma, che contro il Bayern Monaco ha già giocato sia andata che ritorno, rimediando altrettante sconfitte. Domani toccherà al City ospitare i bavaresi, mentre il CSKA Mosca sarà ospite dei tedeschi all'ultimo turno.

Il pericolo per i giallorossi è che i bavaresi, ormai rilassati, possano concedere punti pericolosi in chiave qualificazione ad inglesi e russi: ed a vedere il volo preso dal Bayern Monaco, il pericolo di un eccessivo rilassamento potrebbe essere davvero reale. O forse, i bavaresi hanno solo voluto dimostrare di non essersi montati la testa, nonostante nella squadra che sta dominando la Bundesliga e la Champions League figurino anche diversi campioni del mondo. Atmosfera, insomma, più che cordiale: lo dimastra anche lo scherzo fatto a Franck Ribery, letteralmente preso a schiaffi per finta dai compagni di squadra, da Robben a Schweinsteiger, passando per Xabi Alonso.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views