3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real risponde alla Juve, titolo nella Liga e ora la Champions

Il Real Madrid vince 2-0 a Malaga, gol di Ronaldo e Benzema, e dopo cinque anni vince la Liga. Per i ‘blancos’ è il 33esimo titolo. Zidane conquista il quarto titolo da allenatore.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque anni il Real Madrid vince la Liga. La squadra guidata da Zinedine Zidane batte 2-0 il Malaga e conquista il 33esimo titolo della sua storia. Vanno a braccetto le squadre che a Cardiff il 3 giugno si sfideranno nella finale di Champions, perché oggi anche la Juventus ha conquistato il titolo numero 33. La partita è stata decisa dai gol di Cristiano Ronaldo e Benzema. Il Real chiude con 96 punti. Il Barcellona, che fino all’ultima giornata è rimasta in corsa, ha battuto per 4-2 al Camp Nou l’Eibar. Luis Enrique, che ha ricevuto un meraviglioso omaggio dai suoi tifosi per l’ultima in casa da tecnico blaugrana, chiude la sua avventura nella Liga con il Barcellona con un successo prodotto da Messi e Suarez.

Real campione di Spagna, 1° titolo per Zidane

Bastava un pareggio ai ‘blancos’ per conquistare la Liga. La pratica viene risolta subito. Perché dopo un minuto e mezzo Cristiano Ronaldo prende il tempo ai centrali del Malaga s’invola verso l’area di rigore, dribbla Kameni e fa gol. Il Malaga tiene botta, non sbanda e ci prova. Navas è bravissimo su due conclusioni pericolose, i giochi per il titolo di fatto finiscono quando il portiere costaricano fa il fenomeno. A inizio ripresa c'è grande paura per Cristiano Ronaldo, che subisce un brutto fallo. Per fortuna nulla di grave per il portoghese. Benzema raddoppia al 55’, la partita di fatto finisce e si pensa solo alla festa.

Zizou a caccia del poker

Il Real Madrid, che sogna il ‘doblete’ Liga-Champions che manca addirittura dal 1958, ha disputato una stagione fantastica. Zidane ha già vinto tre titoli, oltre alla Liga ha conquistato il Mondiale per Club e la Supercoppa Europea. Limitandosi solo alla Liga i numeri dei ‘blancos’ sono fantastici. CR7 e compagni hanno perso solo tre partite, una in casa con il Barcellona, hanno realizzato 106 gol e ne hanno incassati ‘solo’ 41. Un numero alto per la Serie A, ma bassissimo per la Liga e per una squadra che è storicamente votata all’attacco per natura.

La stagione di CR7

Una splendida vittoria per il Real Madrid, pure perché è stata una vittoria di squadra. Addirittura diciannove giocatori diversi hanno segnato nella Liga con i ‘blancos’. Naturalmente la stella è sempre Cristiano Ronaldo, ma il portoghese, pur essendo sempre decisivo nelle partite importanti, ha fatto la differenza soprattutto in Champions. Il Pallone d’Oro in carica ha realizzato 40 gol complessivi. Nella Liga ne ha realizzati 25 in 29 partite, mentre in Champions ne ha segnati 10 in 12 partite, e soprattutto ne ha siglati otto tra quarti e semifinale. Ora CR7 dopo aver vinto l’ennesimo trofeo mette la Juve nel proprio mirino.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views