34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Il Real recupera i pezzi: Bale, Carvajal e Rodriguez pronti per la Juventus

Il gallese e il difensore tornano tra i convocati ufficiali di Zidane dopo un’assenza causata da infortuni muscolari. Prima tappa: battere il Malaga e conquistate il titolo della Liga che manca da 5 anni. Poi, concentrazione massima sulla finale di Champions e la Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'infortunio muscolare è solo un brutto ricordo. Dieta e allenamenti personalizzati – con tanto di maschera per migliorare l'ossigenazione durante gli esercizi – hanno fatto sparire il dolore al soleo (nella zona del polpaccio) e riconsegnato Gareth Bale a Zidane. Il gallese figura nell'elenco dei convocati per la gara con il Malaga, gli ultimi novanta minuti della Liga. Match decisivo per la conquista del titolo: ai blancos basta anche un pareggio (sono a +3 sul Barcellona) per conquistare lo ‘scudetto' iberico che alle merengues manca da cinque anni e pensare solo al big match di Champions contro la Juventus.

Bale, Carvajal e Rodriguez recuperati. Al ‘Millennium Stadium' di Cardiff l'ex ala del Tottenham farà gli onori di casa e proverà a sollevare la Coppa dinanzi a quel pubblico che lo ha osannato all'Europeo del 2016 quando il Galles – proprio grazie a Bale – è arrivato a un passo dalla finale. Il gallese è recuperato ma per Zidane c'è un'altra buona notizia: anche Dani Carvajal s'è ristabilito, il difensore è stato convocato per la sfida col Malaga, così come James Rodriguez. Tutte pedine da schierare sullo scacchiere tattico nella sfida con la squadra di Allegri.

Per adesso, però, Zizou si concentra sul confronto col Malaga. "Ci arriviamo bene dal punto di vista fisico e daremo il massimo per vincere – ha ammesso in conferenza stampa -. Mi sarebbe piaciuto non arrivare all'ultima giornata ma questo dimostra quanto sia bello questo campionato e non abbasseremo le braccia fino all'ultimo minuto". Più difficile vincere nella Liga oppure in Champions? La replica è laconica: "Di sicuro molti non vogliono che vinca il Real ma è sempre stato così. Giochiamo su due fronti egualmente difficili. Quanto al campionato – ha concluso Zidane – dipende tutto da noi. Sappiamo che basta un pareggio ma come sempre andremo in campo per vincere".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views