1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid: James Rodriguez non si vende

Il via libera di Zidane conferma il colombiano, secondo la stampa spagnola cadono così le possibili offerte di Arsenal, Psg e Juventus per il calciatore reduce da una stagione difficile.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Zinedine Zidane parla con James Rodriguez
Zinedine Zidane parla con James Rodriguez

"No se vende", scrive Marca in prima pagina. James Rodriguez vestirà la maglia del Real Madrid anche nella prossima stagione, a dispetto delle voci che lo avrebbero voluto lontano dalla ‘casa blanca' per contrasti con il tecnico, Zidane. Stop alle chiacchiere, stop alle indiscrezioni giornalistiche (in particolare, quella relativa alla disdetta della propria abitazione), stop anche alle (presunte) offerte per il colombiano che al Mondiale in Brasile ha incantato ma con le ‘merengues' non è riuscito a esplodere, complice anche la concorrenza durissima di calciatori del calibro di Bale e Cristiano Ronaldo.

Secondo il quotidiano spagnolo la dirigenza avrebbe fatto sapere a Jorge Mendes, agente del calciatore, che non c'è intenzione di affrontare trattative per la cessione. Arsenal, Manchester United, Paris Saint-Germain e la stessa Juventus avevano drizzato le antenne, pronte a chiudere l'affare: tutte dovranno spostare le loro attenzioni altrove, a meno di improvvisi cambi di rotta.

James Rodriguez giunse a Madrid nell'estate del 2014, subito dopo la Coppa del Mondo. Florentino Perez si assicurò il colombiano per 80 milioni di euro, la somma che il Monaco pretese per liberare quel ragazzo che nella rassegna iridata aveva colpito tutti grazie alle prodezze balistiche e ai numeri esibiti.

La scheda di James Rodriguez (Transfermarkt)
La scheda di James Rodriguez (Transfermarkt)

La stagione travagliata del Real (compreso il periodo nero con Rafa Benitez) ha pesato sul rendimento del giocatore, apparso discontinuo, poco sereno e, soprattutto, spesso nel mirino dei ‘paparazzi' per qualche bravata di troppo… qualche mese fa finì nei guai per la fuga in auto, quando provò a seminare la polizia sfrecciando verso il centro sportivo dei blancos. "Avevo paura per la mia incolumità, pensavo volessero sequestrarmi", raccontò allora James per giustificarsi.

 

Il parere di Zidane, certo che nella prossima stagione il colombiano può cambiare marcia, ha pesato sulla decisione del club di non accettare offerte. Intanto, in occasione della prossima finale di Champions League (28 maggio, a Milano, ore 20.45) non dovrebbe comunque figurare nell'undici titolare che contenderà all'Atletico la Coppa.

La prima pagina di Marca che dà l'annuncio su James Rodriguez
La prima pagina di Marca che dà l'annuncio su James Rodriguez
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views