1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid blinda Bale: contratto fino al 2023 e ritocco dell’ingaggio

I Blancos stanno studiando al rinnovo di contratto fino al 2023, quando il gallese avrà 31 anni. Un accordo “a vita” che prevede anche un ritocco dell’ingaggio attuale, di 15 milioni, verso l’alto.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid sta affrettando i tempi in vista della chiusura delle sessioni di gennaio 2017 e giugno 2017. Così il mercato merengues è di quelli che deve garantire punti fermi a lungo termine, investimenti ben mirati e idee chiare. In questo senso, prende forma la voce secondo la quale le merengues stiano lavorando al rinnovo e al prolungamenti di contratto nei confronti di uno dei tanti loro top player: Gareth Bale, il gallese che tanto sta facendo bene a Euro2016 con la sua nazionale con cui si è qualificato agli ottavi di finale e che ha l'accordo in scadenza nel 2019.

Per evitare sorprese ma anche per programmare a lungo. Il Real Madrid vorrebbe che due delle sue stelle, Gareth Bale e Cristiano Ronaldo chiudessero la loro carriera professionale a Madrid. Con Cr7 dopo gli attriti di inizio stagione, la strada sembra essersi appianata anche grazie alla presenza di Zidane. Per Bale, il discorso sarebbe puramente imprenditoriale: un prolungamento di contratto con ritocco verso l'alto e l'uscita definitiva dal mercato da parte del gallese che rimarrebbe a Madrid per continuare a vincere e far vincere.

La scheda di Bale (Transfermarkt)
La scheda di Bale (Transfermarkt)

Gareth Bale è di fatto un pezzo ambito di quest'estate. Su di lui c'è metà Premier con Mourinho e Guardiola in testa a tirale le fila dei pretendenti all'esterno gallese. Il Real Madrid è però pronto a blindare il giocatore, grande protagonista all'europeo con il suo Galles qualificatosi primo nel girone B davanti all'Inghilterra. Il classe '89 sta facendo benissimo in Francia e il Real Madrid sarebbe pronto ad offrire il rinnovo del contratto che attualmente è in scadenza nel 2019. L'idea sarebbe prolungarlo fino al 2023, quando Bale avrà 31 anni. Ovviamente con un ritocco verso l'alto visto che gli attuali 15 milioni di ingaggio verrebbero aumentati per tenerlo a Madrid fino alla fine della sua carriera professionale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views