I tifosi bianconeri stentano ancora a credere che Leonardo Bonucci sia diventato un giocatore del Milan. E' tanta la volontà di capire i motivi di questa clamorosa scelta, cosa c'è dietro all'inaspettato addio alla Juventus del centrale della Nazionale. C'è anche chi si è divertito a stuzzicare la curiosità dei sostenitori della Juventus, ricostruendo quanto accaduto nell'ormai famoso intervallo della finale di Champions.

Il racconto (falso) della rissa tra Dani Alves e Bonucci.

Per farlo, ha utilizzato le finte dichiarazioni di Mario Mandzukic riportate in un'intervista al giornalista serbo Darko Meznovic. Un racconto nei minimi dettagli che è stato realizzato da una pagina Facebook satirica: "Storie romantiche sul calcio", e che è diventato virale. Nello stesso si parla dei rapporti difficili tra i due calciatori che hanno detto addio alla Juve, ovvero Bonucci e Dani Alves: "Leo e Dani litigavano spesso e durante la finale abbiamo semplicemente assistito ad una delle loro tante scenate". Ecco allora la ricostruzione dell'accaduto con Dani Alves capace di fare infuriare Bonucci con la musica alta nell'intervallo di Cardiff e di far perdere le staffe al centrale con la frase: "Se io perdo stasera, ne ho già 3 in bacheca di queste; tu invece manco una".

Allegri e la sua decisione drastica, nel racconto del finto Mandzukic.

A quel punto, ecco la rissa e l'intervento di Allegri con tanto di decisione drastica: "Leo lo prese per la gola e a quel punto, quando stava per colpirlo, Max li divise e prese una decisione da vero condottiero: disse che non importava chi aveva cominciato, alla fine della partita sarebbero stati tutti e due cacciati a calci nel culo. Mai fu presa una decisione più saggia, ora in ritiro il gruppo è tornato unito come sempre, senza la fastidiosa spavalderia di Leo e senza il solito brasiliano rompicoglioni (Daniel Alves) che non ci lasciava mai cambiare con un pò di tranquillità"

La smentita dell'attaccante della Juventus.

A poche ore dalla finta intervista, il vero Mario Mandzukic ha deciso di smentire ufficialmente quella che è a tutti gli effetti una "fake news". Per farlo ha utilizzato i suoi profili social con tanto di foto mentre si colora il viso di bianco e nero. Queste le parole di "Marione" che non lasciano spazio a dubbi: "Mi stanno attribuendo parole che non ho MAI detto riguardo a Dani e Leo. La gente che mi conosce sa che non sono il tipo che parla alle spalle. Se devo dire qualcosa la dico in faccia e di sicuro queste non sono MIE parole. Tranquilli ragazzi e' un fake😂😂👊🏻".

A post shared by Mario Mandžukić MM 17 (@mariomandzukic_official) on