6 CONDIVISIONI

Il Psg ha pagato 370mln per la rosa attuale. A Emery il compito di farla trionfare

Cavani l’acquisto più costoso (64,5 milioni) poi Di Maria (63), quindi Pastore (42) Marquinhos (31) e così via fino ai panchinari di lusso come Thiago Motta (11,5 milioni) e Aurier (10 milioni). Spetterà all’ex tecnico del Siviglia farli vincere e brillare, facendo dimenticare i flop internazionali di Blanc.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Sport Fanpage.it
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Paris Saint Germain ha fatto la propria scelta e ha esonerato Laurent Blanc per ingaggiare uno dei tecnici più vincenti e bravi dell'ultimo lustro, Unai Emery, il volto nuovo di chi in Spagna, senza dover saltare in sella ad una super corazzata, ha comunque dimostrato di saperci fare portando il Siviglia sul tetto dell'Europa League e confermando la squadra a livello internazionale. Tanto gli è bastato per essere tra i più contesi allenatori ed essere finito al Psg a suon di milioni dove adesso ha a disposizione una rosa di prima qualità e delle risorse economiche che possono permettergli un mercato da re.

Una difesa tra le più pagate – Il Psg è non a caso una delle squadre con più valore in Europa con l'undici titolare di Parigi per il quale oggi il club ha speso circa 370 milioni di euro. Senza contare i probabili acquisti che arriveranno da qui a fine mercato estivo grazie ai petroldollari arabi che annunciano nuove spese.  In porta, c'è Kevin Trapp che ha tolto il posto da titolare a Sirigu ed è stato pagato 9,5 milioni da Eintracht Francoforte. In difesa, il francese Digne, in prestito questa stagione alla Roma dal PSG che ha pagato al Lille 15 milioni per ingaggiarlo. Oltre a David Luiz e Thiago, c'è anche l'esterno difensivo Marquinhos costato caro, più di 30 milioni.

Da Verratti a Di Maria, centrocampo milionario – A centrocampo c'è Kurzawa pagato 25 milioni. Poi il nostro Marco Verratti che ha raggiunto il Parco dei Principi nell'estate del 2012, quando il Psg fece un autentico affare pagandolo solamente 12 milioni al Pescara, con un prezzo che oggi si è triplicato. Stesso caso di Matuidi, che anche lui arrivato a Parigi un anno prima a soli 8 milioni di euro oggi ne vale almeno il doppio. Al contrario di Di Maria, la stella argentina per la quale il Psg ha dovuto svenarsi con il Real Madrid, e per il quale la presidenza arabata ha dovuto pagare 63 milioni al Manchester United.

Cavani e la panchina d'oro – In attacco, la stella – e non solo per qualità tecniche – è Edinson Cavani, l'acquisto più costoso con i 64,5 milioni dati al Napoli di De Laurentiis. L'uruguagio è in buona compagnia con Lucas Moura pagato 40 milioni e Pastore per il quale sono stati versati 42 milioni al Palermo. Anche la panchina è ricca di giocatori pagati a peso d'oro: Thiago Motta prelevato dal'Inter per 11.5 milioni, Aurier pagato 10 milioni al Tolosa. Dimenticando Ibrahimovic che oramai non fa più parte di una rosa decisamente stellare.

6 CONDIVISIONI
Furlani si commuove dopo il meraviglioso argento ai Mondiali: "Ringrazio prima di tutto mia mamma"
Furlani si commuove dopo il meraviglioso argento ai Mondiali: "Ringrazio prima di tutto mia mamma"
Berrettini racconta l'amicizia con Maldini nei momenti difficili: "Mi ha aiutato tanto"
Berrettini racconta l'amicizia con Maldini nei momenti difficili: "Mi ha aiutato tanto"
di MatSpa
Mattia Furlani è strepitoso ai Mondiali di atletica! È argento nel salto in lungo ad un cm dall'oro
Mattia Furlani è strepitoso ai Mondiali di atletica! È argento nel salto in lungo ad un cm dall'oro
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views