5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il processo di Biscardi” torna in tv, Giorgia Palmas sostituirà Aldo alla conduzione

L’ex velina condurrà il nuovo format in compagnia di Elena Barolo mentre l’ideatore della trasmissione continuerà a ricoprire il ruolo di autore. La figlia Antonella: “E’ contento di questa nuova era. Ha preferito, visto l’innovazione, fare un passo indietro e lasciare campo alla nuova scelta femminile in una trasmissione che è tradizionalmente maschile”
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

E' tutto pronto per il tanto atteso ritorno in televisione de "Il processo di Biscardi". La popolare trasmissione televisiva debutterà per la nuova stagione della Serie A, il prossimo 11 settembre alle ore 21.15 su 7Gold, con tante novità. Nuova veste grafica, format e rubriche, anche se la principale innovazione è senza dubbio rappresentata dall'assenza nelle vesti di conduttore di Aldo Biscardi ovvero il celebre giornalista che ha dato il nome alla trasmissione.

Giorgia Palmas sostituisce Aldo Biscardi alla conduzione del Processo

La conduzione del programma sarà affidata ad un volto noto, ovvero all'ex velina Giorgia Palmas che raccoglierà la non semplice eredità di Aldo Biscardi. Quest'ultimo nella scorsa stagione ha condotto la trasmissione con l'Georgia Viero. La Palmas, nota showgirl e recente madrina anche del Giro d'Italia, prenderà le redini del Processo con l'amica e collega Elena Barolo. Il calcio ha sicuramente avuto un ruolo importante nella vita della classe 1982 che dalla relazione con l'ex calciatore Bombardini ha avuto, una figlia Sofia.

Immagine

Aldo Biscardi resta autore del programma

Il popolare giornalista classe 1930 che ha dato il nome al programma nel 1993, continuerà comunque ad essere l'autore della trasmissione come annunciato dalla figlia Antonella: "Aldo è contento di questa nuova era. Ha preferito, visto l’innovazione, fare un passo indietro e lasciare campo alla nuova scelta femminile in una trasmissione che è tradizionalmente maschile". Queste invece le parole, riportate da Calciomercato.com, dell'ad di Prs,  concessionaria per la pubblicità di 7Gold: "Il Processo è il fiore all’occhiello del nostro palinsesto. Per interessare spettatori e pubblicità serve qualità. Vogliamo diventare il punto di riferimento e il più importante prodotto sportivo dell’offerta in chiaro".

La storia de "Il processo del lunedì" e de "Il processo di Biscardi"

Aldo Biscardi è stato l'ideatore nel lontano 198o de "Il processo del lunedì", popolare trasmissione calcistica che ha condotto in prima persona dal 1983 al 1993. Da lì in poi il giornalista ha deciso di abbandonare la Rai riproponendo il format su altre emittenti con il nuovo titolo "Il processo di Biscardi". Nel frattempo la Rai ha proseguito la messa in onda del programma con il suo titolo originale dal 1994 al 1997 e dal 2013. Nel 2015 poi "Il processo del lunedì" è stato chiuso in quanto il programma non rientrava nello stile del nuovo piano editoriale

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views