79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il post di Cigarini: “A.A.A. cedesi scarpe da calcio… tanto non le uso”

Il mediano della Samp in stagione ha giocato appena 4 partite per un totale di 500 minuti. Su Instagram pubblica un messaggio emblematico e i tifosi replicano: “Dalle a noi, sappiamo cosa farne”
A cura di Maurizio De Santis
79 CONDIVISIONI
Immagine

L'ultima partita in Serie A l'ha giocata il 26 febbraio scorso, un'ora durante il match col Palermo (1-1). Poi solo panchina per Luca Cigarini che in stagione ha accumulato appena 4 presenze in 31 giornate di campionato. Le dita di una mano sono sufficienti per contare le volte in cui è sceso in campo: andando a ritroso, dopo la sfida coi rosanero bisogna risalire indietro nel tempo fino al mese di ottobre con la Sampdoria impegnata e sconfitta a Torino dalla Juventus (4-1). Di nuovo buio pesto (questa volta di 3 settimane) poi ritroviamo l'ex mediano di Atalanta e Napoli a settembre, contro Cagliari e Bologna (entrambe perse).

Quanti minuti ha messo assieme? Appena 275, che diventano un po' di più (471) se si aggiungono anche i 196 delle 3 gare di Coppa Italia. Niente gol, né assist: uno score abbastanza misero per il centrocampista che a Bergamo come sotto il Vesuvio era abituato a essere un punto fermo delle squadre. Torreira e Bruno Fernandes, invece, sembrano avere la precedenza nelle gerarchie di Giampaolo.

E allora, in maniera ironica, Luca Cigarini ha postato sul proprio profilo di Instagram un messaggio emblematico. Il centrocampista della Sampdoria, che in stagione ha assistito a quasi tutte le partite dei blucerchiati dalla panchina, attraverso il social network ha fatto sapere di essere pronto a regalare le sue scarpe di calcio "causa inutilizzo". Una sorta di saldi da fuori tutto… A.A.A. cedesi attività considerato che non le usa praticamente mai in gare ufficiali (tranne rarissime eccezioni). La replica dei tifosi è immediata: c'è chi gli chiede di tornare all'Atalanta e chi molto più semplicemente si fa avanti per avere quel dono.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views