7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Il Portogallo esce allo scoperto e conferma i guai fisici di Ronaldo

CR7 soffre di un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro e sarà costretto a giocare con il contagocce durante il Mondiale brasiliano.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Portogallo esce alla scoperto sulle condizione fisiche di Cristiano Ronaldo. Il Commissario tecnico Paulo Bento ha convocato il fenomeno del Real Madrid nonostante il fastidioso infortunio che lo ha tormentato nel finale di stagione. I rumours, le indiscrezioni e anche il silenzio dello stesso CR7 sull’argomento hanno però spinto lo staff tecnico lusitano a fare chiarezza sulla situazione di quello che è il calciatore più rappresentativo della squadra. La Federcalcio portoghese ha confermato in un comunicato, quanto riportato dalla stampa, ovvero che Cristiano Ronaldo soffre di un’infiammazione al tendine rotuleo della gamba sinistra. Smentite dunque le voci ufficiali dei giorni scorsi quando lo staff medico del Portogallo aveva evidenziato esclusivamente un dolore nella parte posteriore della coscia destra per il Pallone d’Oro 2014. Un infortunio dunque tutt’altro che leggero per la stella delle merengues che sarà costretto ad un lavoro specifico sul campo, alternato con fasi di riposo che probabilmente lo costringeranno a giocare poco nella fase iniziale del Mondiale 2014 e nel Gruppo G con il Portogallo che dovrà vedersela con Germania, Ghana e Stati Uniti.

Mondiale a rischio per CR7. Nel finale di stagione Ronaldo ha saltato numerosi match di campionato, ma ha stretto i denti nella finale di Champions League. Un rischio di non poco conto visto che il problema al tendine rotuleo si era già verificato per l’attaccante. Ora proprio il club di Florentino Perez spera che il campionissimo lustiano venga usato con il contagocce perché in caso di rottura sarebbe costretto a fare a meno di lui per un periodo lunghissimo come confermano i celebri precedenti del Ronaldo brasiliano e della stella del tennis Nadal. I tifosi portoghesi sono pronti a malincuore a mettersi l’anima in pace, con Ronaldo che in Brasile potrebbe avere esclusivamente un ruolo di comparsa e non di protagonista assoluto come tutti gli appassionati di calcio speravano, ennesima vittima della Maledizione Mondiali

7 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views