1.286 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il polpo Paul ha indovinato: la Spagna batte la Germania ai Mondiali 2010

Il polpo indovino non ha sbagliato la previsione: la Spagna ha eliminato la Germania. Paul ormai è un mito ma i tifosi tedeschi dopo l’amaro pronostico lo amano un po’ di meno.
A cura di Adriana De Maio
1.286 CONDIVISIONI
polpo paul germania spagna mondiali 2010

La sua fama ha superato i confini tedeschi ed ha invaso il mondo o meglio i Mondiali! Il polpo Paul ormai è diventato uno dei protagonisti della vetrina calcistica sudafricana, grazie al suo particolare dono di veggenza.

Il simpatico polpo ha la strana capacità di prevedere i risultati della Germania ed ha indovinato anche la vincitrice di ieri sera. Infatti alla vigilia della semifinale il polpo Paul aveva deciso la Spagna, o meglio, la vaschetta spagnola. E si perché Paul invece di una sfera di cristallo adopera le vaschette di cibo con tanto di bandierine delle Nazionali, la vaschetta prescelta indica la squadra vincitrice.

Per ora ha indovinato 11 risultati della Germania su 13, tra campionati mondiali ed europei. Il suo fiuto infallibile aveva anche pronosticato l'inattesa sconfitta tedesca nel girone di qualificazione con la Serbia. Tradendo la terra tedesca che lo ospita, dall'acquario di Oberhausen questa volta è diventato noto a scapito della Germania. Forse non sarà polpo autoctono, ma che sia di importazione o meno probabilmente sceglierà la vaschetta più invitante dalla quale mangiare. Intanto sicuramente in patria qualche tifoso tedesco avrà malignato, sperando di vedere "Paul all'insalata" su un bel piatto da portata!

Chissà se la sua dote magica si sprigiona solo con la Germania o se riuscirà a prevedere chi tra Olanda e Spagna trionferà nella finalissima di domenica.

Adriana De Maio

1.286 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views