32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Pisa retrocede in Lega Pro con la migliore difesa della Serie B

Il 4-1 interno incassato all’Arena Garibaldi contro il Cittadella, condanna la formazione allenata da Gattuso alla retrocessione in Lega Pro.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI

Adesso è veramente finita. Il Pisa saluta la Serie B e retrocede matematicamente in Lega Pro con due giornate d’anticipo. La formazione allenata da Gennaro Gattuso, nel posticipo del lunedì della 40a giornata di Serie B è stata sconfitta con il punteggio di 1-4 dal Cittadella. E’ questo il risultato più pesante incassato dai nerazzurri in stagione che scendono di categoria con un dato davvero curioso: il Pisa con 33 gol subiti è la miglior difesa della Serie B (14 i clean sheet collezionati in stagione) 3 in meno della capolista Spal e uno in meno dello Spezia. Un risultato eccezionale a cui fa da contraltare i numeri dell’attacco, peggiore della caffetteria, con sole 23 marcature all’attivo.

Immagine

Una stagione difficile per i toscani, condizionata inizialmente dai problemi societari e poi dalla penalizzazione di 4 punti arrivata in un momento decisivo nella lotta salvezza. Ora alla squadra di Gattuso resteranno due partite per cercare di non chiudere all’ultimo posto, mantenendo i 3 punti di vantaggio sul fanalino di coda Latina.

Buone notizie per il Cittadella che conquista 3 punti preziosi in ottica playoff, portandosi al 5° posto. Sempre ammesso che gli spareggi promozione si disputino alla luce degli attuali 10 punti di distacco tra la terza della classe e la quarta. Dopo il botta e risposta tra Arrighini e Masucci, i padroni di casa hanno alzato bandiera bianca con gli ospiti che hanno ipotecato il risultato con la doppietta di Vino e la rete finale di Scaglia. Da segnalare la grande generosità dei tifosi di casa che prima del fischio d'inizio e durante il match hanno sostenuto sempre i propri beniamini con tanto di striscione di incoraggiamento: "Una stagione da riscattare, una categoria da riscattare, un futuro da riprogrammare, tutti uniti bisogna continuare a lottare".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views