22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il piccolo Bradley Lowery mascotte dell’Inghilterra a Wembley

La Football Association si unisce alla catena di solidarietà per il bimbo di 5 anni, tifoso del Sunderland, affetto da una gravissima forma di tumore. Contro la Lituania sarà in campo e farà da mascotte alla squadra.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto bellissimo nella sua semplicità. La Football Association (la Federazione inglese) ha deciso che Bradley Lowery sarà a Wembley – nel tempio del calcio d'Oltremanica – per fare da mascotte alla nazionale in occasione della partita contro la Lituania. Il piccolo ha cinque anni ma la sua storia ha commosso tutti: affetto da una grave forma di tumore (neuroblastoma), che lo ha costretto a cure speciali e durissime, analisi effettuate di recente hanno evidenziato metastasi anche alla base della schiena. Una notizia scioccante che ha straziato la famiglia del ragazzino e lasciato senza fiato sia tifosi del Sunderland (la squadra che ha ‘adottato' il ragazzino) sia gli appassionati della Premier.

"Siamo devastati, abbiamo il cuore a pezzi"

Le parole della madre di Bradley che dal 2013 – quando venne diagnosticata la forma maligno di cancro – è accanto al figlioletto e combatte per salvargli la vita. In una clinica specialistica di New York è stato sottoposto a trattamenti medici particolari per contenere l'avanzata della malattia ma l'evoluzione delle sue condizioni resta preoccupante. I ‘Black Cats' – società e calciatori – hanno aiutato la famiglia nella raccolta di fondi per sostenere le spese e le cure costose per dare una speranza al piccolo, vincere quella patologia così aggressiva.

Il tam tam della Rete ha fatto sì che le immagini di quel bimbo, sorridente mentre mostra i pollici verso l'alto in segno di vittoria, rappresentino il miglior spot per un calcio che spesso sacrifica l'aspetto umano, i sentimenti. E così l'anno scorso l'Everton è intervenuto direttamente per sensibilizzare l'opinione pubblica e alimentare la raccolta dei fondi per aiutare la famiglia di Bradley. Adesso la bella iniziativa della Federazione per far sì che i sogni di un ragazzino non vengano spenti da una malattia terribile.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views