1 CONDIVISIONI

Il Pescara si gode il talento di Benali, al debutto con gol

Gli abruzzesi bagnano l’esordio in serie A pareggiando contro il Napoli con cui hanno cullato anche sogni di gloria. Merito, tra gli altri, di Benali, che ha debuttato in A, segnando. Soddisfazione per Oddo, al quale la società ha regalato un altro acquisto: Muric, attaccante dell’Ajax.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un nome nuovo per la serie di Massimo Oddo e di un Pescara che deve dimenticare e in fretta Lapadula, finito al Milan nel girotondo del calciomercato estivo. Si chiama Ahmad Benali e per la Serie A è un nome e un talento assolutamente inedito: arrivato dal Manchester City dove non aveva spazio per poter giocare, è arrivato in biancazzurro dove ha trovato subito una maglia da titolare e il gol, contro il Napoli nel momentaneo 1-0 dei padroni di casa. Centrocampista classe 1992, è un elemento aggiunto per gli abruzzesi che da oggi possono vantare anche un altro acquisto dell'ultima ora: Robert Muric, attaccante croato classe '96, in prestito fino al 2017 dall'Ajax.

Ahamd Benali è il tipico prodotto del panorama mittle-europeo moderno: figlio di mamma inglese, padre libico, nonno tedesco e nonna scozzese. Un mix che ha dato vita ad un prodotto interessante da un punto di vista calcistico, di un centrocampista votato all'attacco e alla ricerca del gol, cresciuto in Inghilterra ma con la voglia di emergere, Benali è stato così "adotato" quasi subito dal calcio italiano. Grazie al Brescia che nel 2013 lo preleva e lo fa giocare in Serie B, dove si fa conoscere e fa la classica gavetta.

Immagine

A notarlo, c'è stato anche il Palermo di Zamaparini che lo acquista dal Brescia per farlo esordire in prima squadra nella passata turbolenta stagione, ma mister Iachini non è d'accordo e il centrocampista continua la sua girandola per le squadre italiane finendo a Pescara dove gioca da titolare e da protagonista la sua ultima stagione che vale la conquista della serie A. Ottenuta anche grazie al suo gol nei play-off che affonda il Trapani e lancia gli abruzzesi.

Oggi, Benali è un punto di riferimento dei biancazzurri di Oddo. Contro il Napoli ha debuttato in Serie A con il cipiglio del campione che sa calarsi nella parte e accompagnare per mano i propri compagni. Sfiorando l'impresa: suo è stato il primo gol del Pescara in questa stagione, sua è stata la rete che ha aperto le porte del sogno, poi svanito nella ripresa per colpa di Mertens. Ma Benali sembra pronto finalmente per il grande palcoscenico della A, con gran rammarico di patron Zamparini che ha già puntato il dito: "Non gioca con noi? Ditelo a Iachini che mi disse che non era da A!"

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views