4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il papà di Messi toglie Leo dal mercato: “Resterà al Barcellona”

I cinesi e il City devono mettersi l’animo in pace. Messi molto presto rinnoverà il contratto con il Barcellona.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

In parecchi stanno facendo la corte a Leo Messi. L’argentino avrebbe ricevuto un’offerta faraonica dalla Cina, si parla di un contratto quinquennale da cento milioni netti a stagione, ed è da sempre un obiettivo di Pep Guardiola che vorrebbe portarlo al Manchester City, che pare sia pronto a mettere sul tavolo più di centodieci milioni per la ‘Pulce’. Di sicuro anche un altro paio di squadre inglese e il PSG un pensierino a Leo lo fanno da tempo. Tutti coloro che lo sognano però devono mettersi l’animo in pace. Perché il papà di Messi, Jorge, in un’intervista radiofonica al programma ‘El Larguero’ su Cadena Ser ha detto che il ventinovenne numero 10 non lascerà il Barcellona: “Non c’è alcun pericolo. Leo resterà qui”.

Immagine

Papà Jorge sta portando avanti la trattativa, senza alcun intermediario, con il presidente Bartomeu, che in questi ultimi mesi ha deciso di blindare i fenomeni del ‘tridentazo’. I tempi sono un po’ stretti, perché il contratto scade a giugno 2018, e per questo entro la primavera dovrebbe arrivare la firma del giocatore sul nuovo contratto.

Questo sarà l’ottavo rinnovo dell’argentino con il Barcellona, che sta pensando di inserire una clausola rescissoria da 250 milioni di euro nel nuovo contratto di Messi, che dovrebbe diventare il calciatore più pagato d’Europa con 36 milioni netti a stagione. Con i blaugrana ha vinto ventinove trofei complessivi (record del club condiviso con Iniesta). Tra questi ci sono quattro trionfi in Champions League e ben otto successi nella Liga. Inoltre Messi si avvia verso i 500 gol con la maglia del Barcellona – in questo momento è a quota 480 in 555 partite, e considerato che i catalani devono giocare ancora (coppe comprese) almeno venticinque incontri sembra probabile che questo mostruoso traguardo Leo può raggiungerlo prima della fine della stagione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views