2 CONDIVISIONI

Il Palmeiras licenzia Felipe Melo: “Si trovi un’altra squadra”

Il tecnico, Cuca, d’accordo con la società, dice addio a Melo, ex centrocampista di Fiorentina, Juventus, Inter. “Non rientra nei nostri piani, vada altrove”. Il brasiliano adesso tratta col Galatasaray.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Sette mesi. Tanto è durata l'avventura di Felipe Melo in Brasile e con la maglia del Palmeiras. Sette mesi scanditi spesso da ‘colpi di testa' e provvedimenti disciplinari per l'irruenza dei contrasti e qualche lite di troppo in campo. Sette mesi ai quali l'allenatore del club sudamericano – con il benestare della società – ha messo la parola fine e posto l'ex centrocampista di Fiorentina, Juventus e Inter sul mercato. "Si cerchi pure un'altra squadra", è la sintesi del discorso fatto per spiegare le ragioni del taglio.

palmeiras felipe melo

L'ex Inter costretto all'ennesimo cambio. A 34 anni, nonostante la speranza di ritrovare in patria quella tranquillità di carriera che all'Inter era sfumata, il centrocampista prepara ancora una volta i bagagli e si tiene pronto al viaggio a ritroso. Le parole del tecnico, Cuca, non lasciano margini di ripensamento.

Abbiamo avuto una conversazione molto schietta, gli ho anticipato quale sarebbero state le nostre mosse – ha ammesso l'allenatore, come riportato dai media brasiliani – e gli ho fatto capire che se vuole proseguire la sua carriera, che sarà ancora importante, è meglio che lo faccia altrove. E' un calciatore che ha militato in grandi club, che ha vestito la maglia della Seleçao, non può essere contento di non giocare ma, d'accordo con la società, non possiamo assicurargli quella continuità di gioco.

Squalifiche e infortuni, stagione burrascosa per Melo. ‘Felipao' è vincolato al Palmeiras da un contratto triennale ma niente potrà trattenerlo ancora in Brasile. Vi era arrivato a gennaio scorso, ceduto dall'Inter durante la sessione invernale di calciomercato. Le cifre di questa stagione – appena 5 presenze in campionato (27 nel complesso con 2 gol) – fotografano le difficoltà del calciatore esplose definitivamente a maggio scorso quando è stato squalificato per 6 giornate dopo aver aggredito un avversario in una partita di Coppa Libertadores. A peggiorare le cose sono stati anche gli infortuni subiti alla coscia e alla mano che ne hanno limitato il rendimento.

Dove andrà Felipe Melo? La trattativa più calda al momento prevede un possibile ritorno in Turchia. Secondo le notizie raccolte dai media brasiliani è il Galatasaray la squadra più interessata a Felipe Melo, la stessa nella quale ha militato per cinque stagioni (dal 2011 al 2015) prima di fare ritorno in Italia, all'Inter.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views