4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il pallone del rigore fallito da Messi all’asta per 27 mila euro

Pedro Vasquez, tifoso del Cile in possesso della sfera calciata alta dalla Pulce, ha scelto di vendere quel cimelio simbolo della disfatta argentina e del campione in Copa America.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI

Il rigore fallito da Messi contro il Cile è stato fatale per l'Argentina e per la stessa Pulce. Sconfitta bis contro la Roja delle Ande in Copa America durissima da mandar giù per tutto l'ambiente, al punto da causare la reazione a catena delle dimissioni. Via il tecnico, ‘Tata' Martino. Via soprattutto la Pulce che ha annunciato il suo addio alla Seleccion nelle ore convulse successive a quella cocente delusione.

Messi in lacrime dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Cile
Messi in lacrime dopo il calcio di rigore sbagliato contro il Cile

Una delle nazionali più forti al mondo si è scoperta incredibilmente fragile e al capolinea nonostante i campioni come il cinque volte Pallone d'Oro del Barcellona, Mascherano, Aguero e quel Pipita Higuain che in maglia azzurra ha disputato una stagione straordinaria ma proprio non riesce a liberarsi della maledizione con l'Albiceleste. Cosa accadrà adesso? Al neo ct, Olarticoechea, toccherà rifondare una squadra che senza la sua stella, Messi, ha davvero poche opportunità di tornare a brillare e a giocare per qualcosa d'importante

Il ko dell'Argentina, però, s'è rivelato proficuo per un tifoso in particolare. Anzi, quell'errore così nefasto commesso dalla Pulce dal dischetto ha fatto la fortuna non di uno scommettitore ma di un tifoso incallito del Cile che, oltre a festeggiare per il successo di Vidal & co., ha potuto beneficiare anche di una singolare coincidenza economica…

La palla calciata da Messi e poi finita in tribuna terminò la sua corsa tra le braccia di Pedro Vasquez, sostenitore della Roja che portò a casa quel prezioso cimelio. Allora, però, non immaginava quale potesse essere il suo valore al di là di quello sportivo. Nel timore che la sfera gli potesse essere rubata dai ladri ha deciso di privarsene e metterla all'asta. "Ho ricevuto tante offerte e la più alta è di 27.000 euro – sono le parole del tifoso riportate dal quotidiano spagnolo, Marca -. Meglio venderla prima che qualcuno me la porti via…".

https://www.youtube.com/watch?v=bc2lugtiRJ4
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views