6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il padre di Mbappé: “Con Zidane al Castilla, Kylian avrebbe scelto il Real Madrid”

Il giovane francese avrebbe firmato per il Real Madrid nel 2013 se Zinedine Zidane non fosse diventato assistente di Carlo Ancelotti.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI

Nelle ore in cui Kylian Mbappé sta per chiudere la sua parentesi al Monaco e accasarsi al Paris Saint-Germain ecco che il padre rivela quando il suo ragazzo fu vicinissimo al Real Madrid. Wilfrid Mbappé ha rivelato il motivo per cui suo figlio non ha firmato con la Casa Blanca: secondo quanto riporta ESPN il giovane francese sarebbe stato molto vicino al Real Madrid qualche anno fa e sarebbe costato molto meno rispetto a quello che pagherà il PSG.

Immagine

La storia risale al 2013, quando Kylian Mbappé aveva solo 15 anni, il giovane giocatore andò a visitare la Ciudad Deportiva del Real Madrid per conoscere Cristiano Ronaldo e incontrare il suo idolo, Zinedine Zidane. Mbappé non ha mai nascosto i fascino del club blanco, della sua storia e delle sue stelle e, successivamente, ha ammesso che avrebbe firmato istantaneamente se non avesse dovuto cambiare paese e con qualche certezza in più. Di che certezza parla il padre di Mbappé? Wilfrid ha ammesso in maniera sicura:

Abbiamo avuto molti incontri con il signor Zidane ma dal momento in cui è diventato assistente Ancelotti ho pensato di avere abbastanza tempo da dedicare a tempo Kylian. Se Zidane fosse stato in prima linea di Castilla, probabilmente avremmo scelto Madrid prima di Monaco.

Mbappé al PSG: le cifre e i dettagli

Il 19enne arriva a Parigi in prestito annuale e verrà acquistato definitivamente dal club di Nasser Al-Khelaïfi per 180 milioni sulla base di un riscatto obbligatorio nell'estate del 2018: in questo modo la spesa finirà nei libri contabili solamente la prossima estate. Kylian Mbappè diventerà l'Under 20 più pagato al mondo visto che a Parigi percepirà circa dieci milioni di euro. Il francese potrebbe giocare come punta centrale al posto di Edinson Cavani, in caso di turnover/indisponibilità dell'uruguagio, o come l'ala destra titolare nel 4-3-3 di Unai Emery.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views