3.441 CONDIVISIONI

Il nuovo tatuaggio di Lionel Messi (foto)

Dopo il volto della madre vergato sulla spalla e le manine del piccolo Thiago sul polpaccio sinistro, la Pulce esibisce altri due tatuaggio, questa volta sul braccio destro: uno è il volto di Cristo, l’altro è ispirato dalla Sagrada Familia. Per una volta, l’argentino s’è anche trasformato in ‘tatuatore’ provetto: sul polso dell’artista ha lasciato un tatuaggio-firma speciale, il numero 10.
A cura di Maurizio De Santis
3.441 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi con la maglia del club del Mar del Plata Aldosivi, formazione argentina neo-promossa in Primera Division. E' la foto che qualche mese ha fatto il giro dei Social Network con i fan del quattro volte Pallone d'Oro albiceleste e del Barcellona incuriositi dallo scatto che presenta un particolare speciale. Cosa c'è di rilevante? Il nuovo tatuaggio che il campione sudamericano s'è lasciato tratteggiare sul braccio destro. Vero o falso? E soprattutto, cosa rappresenta quel disegno? E' il volto di Cristo tratteggiato sul deltoide del braccio destro. E' uno degli ultimi tatuaggi che Lionel Messi – come simbolo della propria devozione e della Fede – ha scelto di farsi disegnare sul proprio corpo. Una sorta di affresco che fa il paio con quello che copre tutto il braccio: una rosa che sovrasta un particolare architettonico della Cattedrale catalana.

Bienvenido a instagram mancu !!! @fedemancuello11

A post shared by Leo Messi (@leomessi) on

Le sorprese, infatti, non sono ancora terminate, perché da qualche settimana la Pulce blaugrana ha esibito un altro capolavoro… si tratta di una sorta di fiore stilizzato che spicca accanto a un crocifisso, entrambi tratteggiati lungo il braccio sinistro. E poi c'è un rosone che è un indizio molto chiaro: quel disegno è ispirato alla Sagrada Familia, imponente basilica cattolica progetta dall'architetto Antoni Gaudì, considerato il massimo esponente del modernismo catalano.

Immagine

Capita però di trovarsi anche a parti invertite… ovvero che sia il calciatore a trasformarsi in provetto ‘tatuatore': il protagonista è stato proprio l'asso sudamericano che a Roberto Lopez ha vergato sul polso un autografo molto speciale (come testimoniato dalle foto pubblicate sulla pagina Facebook dell'artista): Messi ha preso la penna abitualmente utilizzata per i tatuaggi e ha lasciato sul polso dell'uomo il numero '10', una firma e al tempo stesso un ricordo del campione.

Immagine

Quanto all'aspetto puramente sportivo, con i blaugrana Messi è impegnato nella rincorsa al titolo nella Liga, stretto nella morsa delle squadre di Madrid (Atletico e Real), e più ancora nella rincorsa alla vittoria della Champions che da metà febbraio ha riaperto i battenti consegnando ai catalani vittoria contro il Manchester City e passaggio del turno ai quarti di finale. Il primo round con il Paris Saint Germain, però, è andato in archivio con l'accesso alla semifinale messo al sicuro grazie al successo (3-1) maturato nella gara di andata a Parigi. Bayern Monaco giustiziato e porte della finale di Berlino spalancate. Per il quattro volte Pallone d'Oro del Barcellona è arrivata un'altra ‘piccola' soddisfazione: 400 marcature con la maglia del Barcellona, traguardo che il campione argentino ha raggiunto durante la sfida di campionato con il Valencia. Traguardo che sui Social Network è stato scandito dai messaggi dei suoi tifosi. A Berlino invece è giunta la definitiva consacrazione per una stagione incredibile: vittoria in finale sulla Juventus e triplete bis.

Immagine
3.441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views