20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il nuovo logo della Juve tra i più brutti e più belli al mondo. Ecco quali sono

La J stilizzata di colore bianco su fondo nero ha scatenato la ridda di commenti anche da parte dei tifosi juventini, divisi tra delusi ed entusiasti. Quali sono gli altri stemmi, in Europa e nel mondo, più discussi? Vediamoli insieme. Quello della Samp, invece, compare tra i più belli.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Il nuovo logo della Juventus – la J stilizzata di colore bianco su fondo nero – ha fatto discutere e diviso i tifosi della ‘vecchia signora' tra coloro che avrebbero preferito la fedeltà allo scudo corredato dal simbolo della Città di Torino e quanti hanno salutato con entusiasmo la scelta della dirigenza di cambiare lo stemma del club. L'ironia del Web s'è scatenata sull'onda del presunto plagio a cui ha dato il ‘la' il tweet pubblicato dall'ex tennista svedese, Robin Söderling, che ha commentato con ironia la straordinaria somiglianza del proprio marchio (usato per le confezioni delle palle da tennis) con il brand della società piemontese. Juan Jesus, difensore brasiliano della Roma, ha addirittura calcato la man azzardando il ‘copia e incolla' del proprio simbolo. In Rete è spuntata perfino un riferimento al pilota della MotoGp, Jorge Lorenzo. Il Porto, avversario della squadra di Allegri in Champions League, ha pubblicato un messaggio di sfotto': "Auguri per il nuovo logo ma a partire da luglio…", con chiaro riferimento all'avventura nella massima competizione continentale per club.

Immagine

Samp batte Napoli, ha il logo più bello

Nuovo stemma juventino a parte, quali sono i loghi più brutti e più belli al mondo? In Inghilterra si sono sbizzarriti a dare giudizi mettendo nel gran calderone quasi tutte le squadre: dal Pacos de Ferreira al rinoceronte dei Warriors Football Club fino ‘strega' del Benevento, compresi il simbolo del Napoli e quello dello Zenit oppure i Bohemians di Praga e il loro canguro, Wolfsburg e Amburgo in Germania; gli australiani del Melbourne Victory (accusati di avere un distintivo che s'ispira un po' troppo all'Arsenal); gli americani dei New York Red Bulls; i francesi del Valenciennes; gli argentini del Newell's Old Boys. Menzione speciale per la Sampdoria, il cui stemma è stato inserito tra quelli più belli dalla rivista d'Oltremanica FourFourTwo.

La Top 10 dei loghi più brutti

1) Amburgo; 2) Bohemians Praga; 3) Melbourne Victory; 4) Newell's Old Boys; 5) Napoli; 6) Paco de Ferreira; 7) Wolfsburg; 8) Valenciennes; 9) Zenit; 10) New York Red Bulls.

La Top 20 dei loghi più brutti delle squadre di calcio

1) Burton Albion; 2) Catania; 3) RB Lipsia; 4) As Marsa; 5) Wycombe Wanderers; 6) Werder Brema; 7) Wolfsburg; 8) Norimberga; 9) Amburgo; 10) Universidad de Chile; 11) Genoa; 12) Limon Fc; 13) Manchester City; 14) Alloa Athletic; 15) Viitorul Constanta; 16) West Ham United; 17) Rayo Vallecano; 18) Warriors Singapore; 19) Sheriff Tiraspol; 20) Benevento; 21) Chelsea.

La Top 10 dei loghi più belli al mondo

1) Ajax Amsterdam (Paesi Bassi); 2) Lampang (Thailandia); 3) Colonia (Germania); 4) Sampdoria (Italia); 5) Università di Guadalajara (Messico); 6) Guangzhou Evergrande (Cina); 7) Birmingham (Inghilterra); 8) CSKA Mosca (Russia); 9) Basilea (Svizzera); 10) Liverpool (Inghilterra).

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views