5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli, Zapata blindato: “Resto qui e voglio la nazionale”

Torino, Cagliari, Udinese e Shakhtar Donetsk hanno chiesto Zapata, ma il Napoli ha rispedito al mittente tutte le proposte.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato del Napoli probabilmente non è ancora concluso, all'appello manca ancora un centrocampista. Ma i dirigenti partenopei hanno ufficialmente tolto dal mercato Duvan Zapata. L’attaccante colombiano protagonista positivo nello scorso mese di dicembre all’improvviso è diventato un uomo di mercato. Il giocatore infatti è stato chiesto in prestito da squadre di Serie A come Torino, Cagliari e Udinese e soprattutto è stato richiesto dallo Shakhtar Donetsk, ancora in corsa in Champions League, che voleva prelevarlo a titolo definitivo. Ma Benitez non vuole rinunciare al colombiano e così Bigon ha respinto tutte le offerte.

Sono felice al Napoli. Ora voglio la Nazionale – ha ammesso il calciatore, come riportato al sito dell'Estudiantes -. Voglio continuare a fare bene in questo club che mi ha accolto nel migliore dei modi. Spero di giocare con continuità e fare gol, così avrò anche maggiori possibilità di mettermi in mostra e meritare una la convocazione con la selezione colombiana.

Media gol – Arrivato un po’ a sorpresa a Napoli Duvan, nato a Cali all’inizio degli Anni Novanta, nella sua prima stagione dopo aver preso le misure al nostro campionato e dopo aver perso peso, è riuscito a realizzare 5 gol in campionato (7 complessivamente, perché il colombiano segnò anche in Champions e in Europa League). In questa stagione ha realizzato 5 gol in 17 partite, ma mai Zapata è riuscito a giocare un match intero e per questo è uno dei calciatori con la miglior media realizzativa, se si considerano i minuti complessivi che lo hanno visto all'opera. In Europa League è andato a segno contro lo Sparta Praga. Per il tecnico spagnolo, Rafa Benitez, si sta rivelando un'utile alternativa in attacco, sia a gara in corso sia quando è necessario concedere a Higuain la possibilità di rifiatare.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views