3 CONDIVISIONI

Il Napoli sogna Mascherano: “Rinnovo col Barça? Valuto opzioni”

Il ‘volante’ argentino è il giocatore preferito da Benitez e il suo nome è stato spesso accostato agli azzurri in questi ultimi tempi.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

La parole di Javier Mascherano alimentano le speranze dei tifosi azzurri che sognano l'arrivo del ‘volante' argentino del Barcellona a Napoli. Lo auspica anche Benitez, per lui il mediano sudamericano è da sempre in cima alla lista delle preferenze nonostante l'operazione sia difficile e, al massimo, possibile per giugno. In ballo c'è il rinnovo del contratto con i blaugrana e il calciatore risponde così in conferenza stampa: "Non è il momento di parlarne – afferma ai microfoni di As -, sono felice qui e mi trattano bene. Se il club mi farà sapere qualcosa, guarderò attorno e valuterò le varie opzioni". Ed è proprio quest'ultima parte a tenere aperto uno spiraglio: valuterò le varie opzioni… Napoli è sicuramente una di queste.

Stima per Rafa. "Io al Napoli? Vi dico solo che sento Benitez molto spesso. Quasi ogni giorno. L’ho sempre stimato", disse nella pancia dell'Olimpico dopo l'amichevole giocata a Roma tra Italia e Argentina in onore di Papa Francesco. Parole che rinfocolarono la ‘missione impossibile': portarlo in azzurro.

Titolare. E poi, ancora: "Nel calcio dei dubbi ci sono sempre – ammise Mascherano in un'intervista a El Pais -. Io mi trovo a Barcellona ed è chiaro che qui bisognerà sempre lottare per un posto da titolare. Se la società mi dirà che non avrà bisogno di me sarò fuori in un minuto".

Il ‘Tata' Martino. Poi, le parole del neo allenatore del Barça che, non più tardi d'un mese fa, così si esprimeva parlando di Mascherano: "Javier non ha compreso totalmente il suo ruolo nel progetto blaugrana. E' tentato a lasciare il club il prossimo gennaio. In questo momento la sua partenza è una possibilità". Il Napoli si tiene pronto per l'assalto.

Elogio di Pepe. Il portiere del Napoli, giunto in prestito da Liverpool, è stato spesso accostato nelle ultime settimane al Barcellona: è lui il candidato numero uno a sostituire Valdes, che ha deciso da tempo di non rinnovare il contratto con i catalani. "Pepe è un grande portiere e non lo ha dimostrato solo al Liverpool, ma è anche un grande leader". Scherzi del destino, potrebbero ritrovarsi compagni di squadra: in blaugrana oppure in azzurro. Questione di sfumature.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views