1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli pone il veto, Milik e Zielinski non giocheranno l’Europeo Under 21

La Polonia, per l’Europeo Under 21 che si terrà nella seconda metà di giugno, aveva convocato anche Milik e Zielinski. Ma il Napoli si è opposto perché questa manifestazione non fa parte degli eventi FIFA e dunque non dà l’obbligo alle società di dare giocatori alle nazionali.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La Polonia ospiterà gli Europei Under 21, che si terranno nella seconda metà del mese di giugno. E naturalmente come tutti i paesi che organizzano una grande manifestazione proverà a vincere il torneo. E per farlo aveva deciso di convocare anche i calciatori del Napoli Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski, che però l’Europeo non lo giocheranno. Perché il club del presidente De Laurentiis si è opposto e ha posto il veto sulla convocazione dei due giocatori classe 1994. La Polonia attraverso il profilo ufficiale Twitter ha postato il documento inviato dal Napoli che motiva così la propria scelta:

L’Europeo Under 21 non fa parte del calendario della FIFA e per questo i club non sono obbligati a consegnare i loro giocatori. Nella prossima stagione avremo circa 50 partite e vogliamo che tutti i nostri uomini siano a disposizione dell’allenatore per la preparazione estiva.

Immagine

Milik e Zielinski dunque non vestiranno la maglia della nazionale under 21 della Polonia. La decisione del Napoli tutto sommato è comprensibile soprattutto se, come probabile, i partenopei saranno costretti a disputare il preliminare di Champions League. Perché se Sarri arriverà terzo la squadra azzurra sarà obbligata a iniziare il ritiro pre-campionato già nei primi giorni di luglio e quel periodo cozza con le date dell’Europeo Under 21, che si terrà dal 16 al 30 giugno.

Adesso bisognerà vedere se altre squadre di Serie A si comporteranno allo stesso modo con i rispettivi calciatori che figureranno nell’elenco dei convocati. In una situazione simile a quella del Napoli si trova il Milan, che il preliminare di Europa League dovrà giocarlo già a fine luglio e che potrebbe però il veto per Donnarumma e Romagnoli, entrambi ampiamente convocabili da parte di Gigi Di Biagio, che vorrebbe andare in Polonia con tutti i big.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views