1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli offre Zapata per Keita, ma la Lazio vuole 25 milioni

Il Napoli cerca rinforzi in attacco e pensa a Keita. Lotito non vuole contropartite tecniche nella trattativa e cede il giocatore solo per 25 milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Keita Balde è uno dei pezzi pregiati della Lazio, ma a differenza di Immobile, Biglia e Felipe Anderson l’attaccante senegalese sembra possa andar via al termine della stagione. Il ventiduenne non vuole rinnovare il contratto che scade il 30 giugno 2018 e Lotito per non perderlo a costo zero è quasi costretto a cederlo. Trattare con il presidente laziale però non è facile. La richiesta economica per Keita è altissima, perché il giocatore viene valutato 25 milioni di euro. Non è un mistero che l’esterno piaccia tantissimo al Milan, ma all’elenco delle pretendenti si è aggiunto anche il Napoli che rischia di dover sostituire il belga Mertens.

Immagine

De Laurentiis e Giuntoli hanno iniziato a sondare il terreno, perché Keita piace moltissimo al tecnico azzurro Sarri, che lo vede perfetto nel suo 4-3-3. Un primo tentativo sarebbe stato già fatto e nella trattativa il Napoli avrebbe inserito anche Duvan Zapata, che dopo due anni di prestito all’Udinese tornerà alla base. Ma Lotito non vuole contropartite tecniche. Keita va via solo se una squadra mette sul tavolo 25 milioni.

Per i partenopei non sarà facile prendere Keita, che non pare entusiasta di un altro campionato in Serie A. Secondo alcune indiscrezioni infatti Kalidou Koulibaly, amico e compagno di nazionale, avrebbe sondato il terreno con l’attaccante della Lazio, che però al difensore del Napoli avrebbe detto di preferire un’esperienza all’estero. Keita, nato in Spagna, sogna di giocare nella Liga, ma forse pensa anche al Monaco che l’estate scorsa aveva offerto 12 milioni di euro più il cartellino di Dirar. Lotito rifiutò, ma adesso qualcosa potrebbe cambiare. Perché il Monaco, primo in Ligue 1 e nei quarti di Champions, potrebbe avere anche maggior forza economica e potrebbe assecondare in modo completo le richieste della Lazio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views